Fate il pieno di bontà con una ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, la burrata con verdura e frutta grigliate! Abbiamo preso un mix nutriente e colorato di radicchio, indivia belga, spinacino, mela e caco mela, e l’abbiamo unito alla cremosa freschezza della burrata, uno dei latticini più rinomati della Puglia. Il condimento a base di olio extravergine aromatizzato al basilico e timo esalta il semplice sapore mediterraneo di questo piatto unico. Burrata con verdura e frutta grigliate: una delizia genuina e alla portata di tutti!
Per realizzare la burrata con verdura e frutta grigliate per prima cosa preparate gli ingredienti: eliminate la base del cespo di radicchio 1 e dividetelo per il lungo in 4 spicchi 2. Fate la stessa cosa con l’indivia belga 3.
Tagliate il caco mela prima a metà 4 e poi in spicchi, dopodiché dividete ogni spicchio ancora a metà 5. Fate la stessa anche con la mela, senza rimuovere la buccia 6.
Adagiate la frutta su una griglia ben calda e grigliatela su entrambi i lati per un totale di 3-4 minuti 7. Grigliate anche l’indivia belga 8 e il radicchio 9.
Tenete da parte la frutta e la verdura grigliate 10 e passate al condimento: versate il basilico e il timo in un boccale 11, poi aggiungete l’olio 12.
Salate 13, pepate e frullate con un mixer a immersione 14 fino ad ottenere una consistenza omogenea 15.
Componete i piatti adagiando un letto di foglie di spinacino, lavate e asciugate, poi aggiungete la verdura e frutta grigliata 16 e posizionate al centro una burrata 17. Condite con l’olio aromatizzato e servite la vostra burrata con verdura e frutta grigliate 18!
Burrata Deliziosa. Piacere sorprendente