Burrata con verdura e frutta grigliate

/5

PRESENTAZIONE

Fate il pieno di bontà con una ricetta facile e veloce per tutta la famiglia, la burrata con verdura e frutta grigliate! Abbiamo preso un mix nutriente e colorato di radicchio, indivia belga, spinacino, mela e caco mela, e l’abbiamo unito alla cremosa freschezza della burrata, uno dei latticini più rinomati della Puglia. Il condimento a base di olio extravergine aromatizzato al basilico e timo esalta il semplice sapore mediterraneo di questo piatto unico. Burrata con verdura e frutta grigliate: una delizia genuina e alla portata di tutti!

INGREDIENTI

Burrata (4 da 125 g l'una) 500 g
Radicchio lungo 540 g
Indivia belga 500 g
Spinacini 60 g
Cachi mela 600 g
Mele Golden 500 g
Per il condimento
Olio extravergine d'oliva 100 g
Basilico 5 foglie
Timo 4 rametti
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare la Burrata con verdura e frutta grigliate

Per realizzare la burrata con verdura e frutta grigliate per prima cosa preparate gli ingredienti: eliminate la base del cespo di radicchio 1 e dividetelo per il lungo in 4 spicchi 2. Fate la stessa cosa con l’indivia belga 3.

Tagliate il caco mela prima a metà 4 e poi in spicchi, dopodiché dividete ogni spicchio ancora a metà 5. Fate la stessa anche con la mela, senza rimuovere la buccia 6.

Adagiate la frutta su una griglia ben calda e grigliatela su entrambi i lati per un totale di 3-4 minuti 7. Grigliate anche l’indivia belga 8 e il radicchio 9.

Tenete da parte la frutta e la verdura grigliate 10 e passate al condimento: versate il basilico e il timo in un boccale 11, poi aggiungete l’olio 12.

Salate 13, pepate e frullate con un mixer a immersione 14 fino ad ottenere una consistenza omogenea 15.

Componete i piatti adagiando un letto di foglie di spinacino, lavate e asciugate, poi aggiungete la verdura e frutta grigliata 16 e posizionate al centro una burrata 17. Condite con l’olio aromatizzato e servite la vostra burrata con verdura e frutta grigliate 18!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito la burrata con verdura e frutta grigliate.

Le verdura e frutta grigliate si possono conservare per 2 giorni in frigorifero, senza condimento.

Consiglio

Potete sostituire la frutta con altre verdure a vostro piacimento.

Variate gli ingredienti a seconda della stagione e delle disponibilità!

Burrata Deliziosa. Piacere sorprendente

Ogni burrata Deliziosa è realizzata da mastri casari esperti che, ancor oggi, lavorano a mano il miglior latte crudo del territorio. Basta assaggiare il sottile strato di pasta filata che racchiude il cuore morbido di panna e sfilacci di mozzarella per rimanere rapiti dalla sua bontà. Scopri

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>