Caipiroska alla fragola

/5

PRESENTAZIONE

Caipiroska alla fragola

La caipiroska alla fragola è un cocktail molto rinfrescante che unisce la dolcezza delle fragole con la vivacità del lime. Questa bevanda alcolica è un'interpretazione moderna e fruttata della tradizionale caipirinha brasiliana in cui si sostituisce la cachaça con la vodka, molto più versatile e dal gusto neutro, a cui si aggiunge anche il tocco fruttato del liquore alla fragola. La combinazione di fragole fresche e succose, unite alla nota asprigna del lime e alla dolcezza dello sciroppo di zucchero, crea un equilibrio perfetto che rende ogni sorso inimitabile. Facile e veloce da preparare, la caipiroska alla fragola è una scelta vincente per qualsiasi occasione, un drink speciale da sorseggiare a casa con i vostri amici durante la bella stagione... provate anche la variante della caipiroska all'anguria!

Se state cercando altre ricette di cocktail, non fatevi sfuggire:

 

INGREDIENTI

Vodka 40 ml
Liquore alla fragola 20 ml
Fragole 1
Lime 6 spicchi
Sciroppo di zucchero 10 ml
Ghiaccio tritato q.b.
Per guarnire
Lime q.b.
Fragole a fette q.b.
Preparazione

Come preparare la Caipiroska alla fragola

Caipiroska alla fragola - 1 Caipiroska alla fragola - 2 Caipiroska alla fragola - 3

Per preparare la caipiroska alla fragola versate lo sciroppo di zucchero all’interno di un bicchiere old fashioned 1, poi aggiungete le fette di lime 2 e pressate delicatamente con un pestello 3.

Caipiroska alla fragola - 4 Caipiroska alla fragola - 5 Caipiroska alla fragola - 6

Aggiungete la fragola tagliata a cubetti 4 e pressate nuovamente 5. A questo punto riempite il bicchiere con il ghiaccio tritato e aggiungete la vodka 6.

Caipiroska alla fragola - 7 Caipiroska alla fragola - 8 Caipiroska alla fragola - 9

Unite anche il liquore alla fragola 7 e mescolate delicatamente con uno stirrer 8. Se il livello del ghiaccio è sceso aggiungete altro ghiaccio tritato. Guarnite con delle fette di lime e di fragole 9. La vostra caipiroska alla fragola è pronta per essere gustata!

Conservazione

La caipiroska alla fragola è una bevanda che va consumata fresca e subito dopo la preparazione per garantire il massimo del sapore e della freschezza.

Consiglio

Un rametto di menta fresca può aggiungere un tocco di verde e un ulteriore strato di aroma, completando l'esperienza sensoriale!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI23
  • JSteinle
    mercoledì 14 agosto 2024
    Manca l'ingrediente più importante: gli amici... la caipirinha non va mai bevuta da soli...!
  • kekkosqualo
    mercoledì 12 giugno 2024
    Secondo voi si può mettere un gin secco al posto della vodka?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 13 giugno 2024
    @kekkosqualo: Ciao, se preferisci puoi provare questa variante!
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto