Caipiroska alla fragola
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 1 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
La caipiroska alla fragola è un cocktail molto rinfrescante che unisce la dolcezza delle fragole con la vivacità del lime. Questa bevanda alcolica è un'interpretazione moderna e fruttata della tradizionale caipirinha brasiliana in cui si sostituisce la cachaça con la vodka, molto più versatile e dal gusto neutro, a cui si aggiunge anche il tocco fruttato del liquore alla fragola. La combinazione di fragole fresche e succose, unite alla nota asprigna del lime e alla dolcezza dello sciroppo di zucchero, crea un equilibrio perfetto che rende ogni sorso inimitabile. Facile e veloce da preparare, la caipiroska alla fragola è una scelta vincente per qualsiasi occasione, un drink speciale da sorseggiare a casa con i vostri amici durante la bella stagione... provate anche la variante della caipiroska all'anguria!
Se state cercando altre ricette di cocktail, non fatevi sfuggire:
INGREDIENTI
- Vodka 40 ml
- Liquore alla fragola 20 ml
- Fragole 1
- Lime 6 spicchi
- Sciroppo di zucchero 10 ml
- Ghiaccio tritato q.b.
Come preparare la Caipiroska alla fragola
Per preparare la caipiroska alla fragola versate lo sciroppo di zucchero all’interno di un bicchiere old fashioned 1, poi aggiungete le fette di lime 2 e pressate delicatamente con un pestello 3.
Aggiungete la fragola tagliata a cubetti 4 e pressate nuovamente 5. A questo punto riempite il bicchiere con il ghiaccio tritato e aggiungete la vodka 6.
Unite anche il liquore alla fragola 7 e mescolate delicatamente con uno stirrer 8. Se il livello del ghiaccio è sceso aggiungete altro ghiaccio tritato. Guarnite con delle fette di lime e di fragole 9. La vostra caipiroska alla fragola è pronta per essere gustata!
Conservazione
Consiglio
-
JSteinlemercoledì 14 agosto 2024Manca l'ingrediente più importante: gli amici... la caipirinha non va mai bevuta da soli...!
-
kekkosqualomercoledì 12 giugno 2024Secondo voi si può mettere un gin secco al posto della vodka?Redazione Giallozafferanogiovedì 13 giugno 2024@kekkosqualo: Ciao, se preferisci puoi provare questa variante!