/5

Carote arrosto con pistacchi

PRESENTAZIONE

Le carote con il loro inconfondibile gusto dolciastro e l’immancabile nota croccante, sono buone anche nelle preparazioni più semplici che preservano la loro genuinità. La ricetta delle carote arrosto con pistacchi è la prova che si può portare in tavola un contorno appetitoso ma dai sapori insoliti con poco sforzo. Bastoncini di carote insaporiti con aglio, rosmarino e arricchiti con una manciata di granella di pistacchi, un mix insolito e accattivante che stuzzicherà la curiosità e il palato dei vostri ospiti!

Leggi anche: Carote agrodolci

Preparazione

Come preparare le Carote arrosto con pistacchi

Per realizzare le carote arrosto con pistacchi per prima cosa lavate le carote e spuntatele. Quindi dividetele a metà 1 e poi ricavate dei bastoncini tagliandole per il lato lungo 2. Versate le carote in una ciotola e condite con aglio sbucciato e rosmarino 3.

Irroratele con olio di oliva 4 e insaporite con il sale 5. Ora tritate grossolanamente i pistacchi con un coltello 6.

Aggiungete i pistacchi in ciotola 7 e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Foderate con carta forno una teglia e versate qui le carote 8 cercando di distribuirle in modo omogeneo così da facilitare la cottura. Cuocete in forno statico preriscaldato a 220° per 30 minuti. A cottura ultimata sfornate le vostre carote arrostite e lasciatele intiepidire prima di servirle 9.

Conservazione

Conservate le carote arrosto con pistacchi in frigorifero per un paio di giorni. E’ possibile congelarle dopo la cottura.

Consiglio

Se amate i sapori agrodolci potete aggiungere del miele per condire le carote.

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo