Carpaccio di pesce spada con salsa verde alla senape
- Senza lattosio
- Energia Kcal 243
- Carboidrati g 2.2
- di cui zuccheri g 1.5
- Proteine g 19.4
- Grassi g 17.4
- di cui saturi g 3.03
- Fibre g 0.8
- Colesterolo mg 70
- Sodio mg 291
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
- Nota + 20 minuti di riposo
PRESENTAZIONE
Il carpaccio di pesce spada con salsa verde alla senape è un secondo piatto fresco, leggero e sfizioso, adatto alle calde serate estive.
La salsa verde alla senape con la quale viene accompagnato, è ottenuta con olio, prezzemolo, pinoli, aceto e senape all’antica che, con i suoi semini interi e croccanti, rende questo condimento particolarmente saporito e adatto ad accompagnare la carne del pesce spada, dal gusto naturale non troppo pronunciato.
Swordfish Carpaccio with Green Mustard Sauce
- INGREDIENTI
- Olio extravergine d'oliva ½ bicchiere
- Prezzemolo 1 mazzetto
- Sale fino q.b.
- Aceto di vino bianco 1 cucchiaio
- Pinoli 20 g
- Senape all'antica 2 cucchiaini
- Pesce spada affumicato carpaccio 400 g
Come preparare il Carpaccio di pesce spada con salsa verde alla senape
Per preparare il carpaccio di pesce spada con salsa verde alla senape iniziate preparando la salsina: ponete in un mixer il mazzetto di prezzemolo, aggiungete quindi i pinoli 1, un cucchiaio di aceto di vino bianco 2 e l'olio extravergine di oliva e frullate fino ad ottenere una salsa omogenea e cremosa;
versate la salsa ottenuta in una ciotolina, aggiustate di sale 4 e unite due cucchiaini di senape all’antica 5, mescolate bene per amalgamarla. E’ importante che non mettiate la senape all’antica nel frullatore insieme agli altri ingredienti, poiché non dovete sminuzzare i suoi semini, che devono rimanere invece interi e croccanti.
Disponete il carpaccio di pesce spada su un letto di insalatina, spennelatelo con dell'olio per evitare che secchi 6 e cospargetelo con la salsa appena preparata, lasciate insaporire il tutto per 20 minuti e poi servite, meglio se a temperatura ambiente.
Consiglio
-
claudi1950lunedì 25 marzo 2024Ciao posso usare anche il pesce spada affumicato?Redazione Giallozafferanomartedì 26 marzo 2024@claudi1950: ciao! si nessun problema!
-
Ornellamartedì 01 agosto 2017Ciao Sonia,la proverò di sicuro ma si può mangiare il pesce spada crudo senza essere battuto,so che il crudo deve essere battuto.GrazieRedazione Giallozafferanomartedì 01 agosto 2017@Ornella:Ciao Ornella, per il consumo del pesce crudo ti consigliamo di seguire le indicazioni che trovi nelle linee guida del ministero della Salute.