Carpaccio di salmone affumicato con finocchi e arancia

/5

PRESENTAZIONE

Il carpaccio di salmone affumicato con finocchi e arancia è un antipasto invernale raffinato e colorato, ideale per i vostri buffet delle feste, perchè l'occhio vuole la sua parte ma anche il palato va assecondato! Il suo gusto fresco e agrumato si abbina con garbo al sapore intenso del salmone, creando un perfetto mix di sapori e consistenze: le note croccanti del finocchio, la polpa succosa delle arance e il tocco morbido e vellulato delle fettine di salmone. Il risultato sarà un'esplosione di bontà al primo assaggio, degno di un piatto da veri gourmet!

Arricchite i menu di pesce con il nostro speciale rosti di patate con salmone  con una deliziosa crema al formaggio, irresistibile!

Preparazione

Come preparare il Carpaccio di salmone affumicato con finocchi e arancia

Per preparare il carpaccio di salmone iniziate eliminando le estremità del finocchio 1, già lavato, e tagliandolo a metà. Con la mandolina affettatelo molto finemente 2 3(2mm circa).

Trasferite il finocchio tagliato in una ciotola con acqua e ghiaccio in modo da farlo arricciare un pochino 4, lasciatelo in ammollo per tutto il tempo della preparazione. Togliete la buccia di un arancia 5 pelala a vivo 6.

Tenete gli spicchi da parte in un vassoietto 7. Sempre con la mandolina tagliate a fette anche la barbabietola 8, non devono essere troppo sottili 9.

Con uno stampo per biscotti a forma di stella 10 ritagliate ogni fetta 11. A questo punto scolate i finocchi in un'altra ciotola 12.

Preparate una citronette con il succo dell’altra arancia 13, l’olio 14, sale e pepe rosa macinato 15, mescolate bene per creare l’emulsione.

Condite i finocchi con la citronette 16. Posizionate un coppapasta da 9 cm sul piatto di portata 17. Iniziate inserendo tutto a strati: 30 gr circa di finocchi 18.

3 spicchi di arancia 19, 3 stelline di barbabietola 20 e una fetta di salmone affumicato 21.

Ripetete gli stessi strati per una seconda volta poi togliete il coppapasta 22 e completate con una fettina di salmone arrotolata per creare una rosellina 23, pepe rosa e finocchietto. Il vostro piatto è pronto 24 gustatelo subito.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito il carpaccio di salmone affumicato.

Consiglio

Se desiderate accentuare il gusto agrumato potete realizzare la citronette con succo di limone.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.