Cheesecake senza gelatina amarene e cocco

/5

PRESENTAZIONE

Cheesecake senza gelatina amarene e cocco

Una base croccante di biscotti secchi sormontata da una fresca crema al formaggio, qualche frutto a decorare ed ecco pronta la cheesecake! Questa volta però vi proponiamo una variante ancora più facile e veloce che non prevede la gelatina e con un abbinamento sorprendentemente goloso: cheesecake senza gelatina amarene e cocco, un connubio dai sapori fruttati con un tocco esotico accattivante. Da oggi sarà ancora più ardua la scelta tra le nostre deliziose ricette di cheesecake:

INGREDIENTI

Ingredienti per la base ( diametro 20 cm)
Biscotti secchi 160 g
Burro 80 g
per la crema
Panna vegetale zuccherata 200 g
Formaggio fresco spalmabile 400 g
Zucchero a velo 60 g
Cocco rapè 80 g
Amarene sciroppate 150 g
per decorare
Cocco scaglie q.b.
Amarene sciroppate q.b.
Preparazione

Come preparare la Cheesecake senza gelatina amarene e cocco

Per realizzare la cheesecake cocco e amarene versate i biscotti nel mixer 1 e tritateli in modo da ridurli in polvere 2. Aggiungete il burro fuso 3.

Mescolate con una spatola in modo da amalgamarli 4. Foderate con carta forno uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro 5. Versate il composto di burro e biscotti 6

Livellate bene con una spatola e poi compattate la superficie con il dorso si un cucchiaio così da ottenere uno strato liscio ed uniforme 7. Fate rassodare la base in freezer per 30 minuti. Preparate la crema: versate la panna in una ciotola 8, montatela con le fruste elettriche 9

Aggiungete il formaggio spalmabile 10 ed incorporatelo con le fruste. Unite lo zucchero a velo 11 e lavorate la crema. Aggiungete il cocco rapè 12 e mescolare con una spatola. 

Per finire, unite anche le amarene sciroppate scolate 13. Mescolate un'ultima volta 14, versate la crema sulla base di biscotti 15.

Livellate bene con una spatola 16. Fate rassodare in frigorifero per almeno 6 ore. Guarnite con amarene sciroppate 17 e scaglie di cocco. La cheesecake senza gelatina amarene e cocco è pronta per essere servita 18.

Conservazione

La cheesecake al cocco e amarene si può conservare in frigorifero per 2-3 giorni. E' possibile congelarla per poi scongelarla in frigorifero prima del consumo.

Consiglio

Fate attenzione a non confondere il cocco rapè con la farina di cocco, si tratta infatti di due differenti prodotti dalla diversa consistenza.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI4
  • vale_monaco.94
    sabato 12 giugno 2021
    si possono sostituire le amarene con le ciliegie fresche? e il formaggio spalmabili con la ricotta?
    Redazione Giallozafferano
    sabato 12 giugno 2021
    @vale_monaco.94: ciao! Puoi provare ad usare le ciliegie fresche spadellandole con un po' di zucchero. Se preferisci puoi usare le ricotta ma il risultato sarà diverso!
  • ACarmela
    giovedì 10 giugno 2021
    Si possono inserire le ciliegie all interno e non solo sopra?
    Redazione Giallozafferano
    giovedì 10 giugno 2021
    @ACarmela:Certamente smiley