Cheesecake senza gelatina amarene e cocco
- Energia Kcal 682
- Carboidrati g 42.9
- di cui zuccheri g 28.2
- Proteine g 9.6
- Grassi g 52.4
- di cui saturi g 34.02
- Fibre g 4.3
- Colesterolo mg 140
- Sodio mg 305
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 30 min
- Dosi per: 6 persone
- Costo: Medio
- Nota + i tempi di riposo in frigo
PRESENTAZIONE
Una base croccante di biscotti secchi sormontata da una fresca crema al formaggio, qualche frutto a decorare ed ecco pronta la cheesecake! Questa volta però vi proponiamo una variante ancora più facile e veloce che non prevede la gelatina e con un abbinamento sorprendentemente goloso: cheesecake senza gelatina amarene e cocco, un connubio dai sapori fruttati con un tocco esotico accattivante. Da oggi sarà ancora più ardua la scelta tra le nostre deliziose ricette di cheesecake:
- New York Cheesecake
- Cheesecake alla Nutella
- Mini cheesecake
- Cheesecake senza panna
- Cheesecake marmorizzata
- Cheesecake leggera
- Cheesecake cocco e Nutella
INGREDIENTI
- Ingredienti per la base ( diametro 20 cm)
- Biscotti secchi 160 g
- Burro 80 g
- per la crema
- Panna vegetale zuccherata 200 g
- Formaggio fresco spalmabile 400 g
- Zucchero a velo 60 g
- Cocco rapè 80 g
- Amarene sciroppate 150 g
- per decorare
- Cocco scaglie q.b.
- Amarene sciroppate q.b.
Come preparare la Cheesecake senza gelatina amarene e cocco
Per realizzare la cheesecake cocco e amarene versate i biscotti nel mixer 1 e tritateli in modo da ridurli in polvere 2. Aggiungete il burro fuso 3.
Mescolate con una spatola in modo da amalgamarli 4. Foderate con carta forno uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro 5. Versate il composto di burro e biscotti 6.
Livellate bene con una spatola e poi compattate la superficie con il dorso si un cucchiaio così da ottenere uno strato liscio ed uniforme 7. Fate rassodare la base in freezer per 30 minuti. Preparate la crema: versate la panna in una ciotola 8, montatela con le fruste elettriche 9.
Aggiungete il formaggio spalmabile 10 ed incorporatelo con le fruste. Unite lo zucchero a velo 11 e lavorate la crema. Aggiungete il cocco rapè 12 e mescolare con una spatola.
Per finire, unite anche le amarene sciroppate scolate 13. Mescolate un'ultima volta 14, versate la crema sulla base di biscotti 15.
Livellate bene con una spatola 16. Fate rassodare in frigorifero per almeno 6 ore. Guarnite con amarene sciroppate 17 e scaglie di cocco. La cheesecake senza gelatina amarene e cocco è pronta per essere servita 18.
Conservazione
Consiglio
-
Anna Daliagiovedì 28 luglio 2022Ciao Gz!! Vorrei provare a fare questa torta un giorno, ma nn piacendomi le amarene non so con che cosa sostituirle. Quindi con che cosa mi consigliereste di sostituirle?? Oppure posso ometterle??Redazione Giallozafferanogiovedì 28 luglio 2022@Anna Dalia:Ciao, puoi ometterle in questo caso.
-
vale_monaco.94sabato 12 giugno 2021si possono sostituire le amarene con le ciliegie fresche? e il formaggio spalmabili con la ricotta?Redazione Giallozafferanosabato 12 giugno 2021@vale_monaco.94: ciao! Puoi provare ad usare le ciliegie fresche spadellandole con un po' di zucchero. Se preferisci puoi usare le ricotta ma il risultato sarà diverso!