Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano
- Senza glutine
- Vegetariano
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 30 min
- Dosi per: 4 persone
PRESENTAZIONE
Le chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano sono un antipasto stuzzicante, liberamente ispirato alla tradizionale fonduta di formaggi, un piatto caldo e avvolgente dai sapori intramontabili. Ritroverete qui una salsa vellutata e saporita, come vuole la ricetta classica, ma al gusto speciale di Grana Padano DOP, accompagnata non dalle tipiche patate lesse ma da patate dolci in formato chips, croccanti e sfiziose, che conferiranno una marcia in più a questo piatto conviviale e godurioso. Lasciatevi tentare da questo raffinato piatto, vi stupirà scoprire quanto è facile realizzarlo!
Sweet Potato Chips with Grana Padano Fondue
- INGREDIENTI
- Patate dolci (o americane) 300 g
- Grana Padano DOP 180 g
- Panna fresca liquida 250 g
- Sale fino q.b.
Come preparare le Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano
Per realizzare le Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano, lavate le patate e affettatele con l’aiuto di una mandolina dal lato corto, tenendo uno spessore di circa 1/2 mm 1. Stendetele su una leccarda rivestita con carta forno 23 e cuocetele in forno ventilato preriscaldato a 140 gradi per 20 minuti.
A cottura ultimata, sfornatele e salate a piacere 4. Occupatevi ora della fonduta: versate la panna in un pentolino 5 e fate sfiorare il bollore, spegnete e incorporate il Grana Padano DOP grattugiato 6.
Mescolate bene con un cucchiaio 7 finchè non otterrete una salsa omogenea e senza grumi, quindi tenete da parte 8. Gustate subito le Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano 9.