Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano

/5

PRESENTAZIONE

Le chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano sono un antipasto stuzzicante, liberamente ispirato alla tradizionale fonduta di formaggi, un piatto caldo e avvolgente dai sapori intramontabili. Ritroverete qui una salsa vellutata e saporita, come vuole la ricetta classica, ma al gusto speciale di Grana Padano DOP, accompagnata non dalle tipiche patate lesse ma da patate dolci in formato chips, croccanti e sfiziose, che conferiranno una marcia in più a questo piatto conviviale e godurioso. Lasciatevi tentare da questo raffinato piatto, vi stupirà scoprire quanto è facile realizzarlo!

Preparazione

Come preparare le Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano

Per realizzare le Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano, lavate le patate e affettatele con l’aiuto di una mandolina dal lato corto, tenendo uno spessore di circa 1/2 mm 1. Stendetele su una leccarda rivestita con carta forno 23 e cuocetele in forno ventilato preriscaldato a 140 gradi per 20 minuti.

A cottura ultimata, sfornatele e salate a piacere 4. Occupatevi ora della fonduta: versate la panna in un pentolino 5 e fate sfiorare il bollore, spegnete e incorporate il Grana Padano DOP grattugiato 6.

Mescolate bene con un cucchiaio 7 finchè non otterrete una salsa omogenea e senza grumi, quindi tenete da parte 8. Gustate subito le Chips di patate dolci con fonduta al Grana Padano 9.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito la fonduta di Grana Padano. Le chips si conservano a temperatura ambiente chiuse in un contenitore per circa 4-5 giorni.

Consiglio

Se amate i gusti decisi potete aromatizzare le chips con paprika o pepe.

Cucinare ha un sapore meraviglioso

Se una forma di formaggio ci racconta di godersi la vita, di un aroma fragrante e un sapore delicato, allora sì, è Grana Padano DOP. Un formaggio naturalmente privo di lattosio, dalle molteplici qualità nutrizionali, ricco di proteine, sali minerali come il calcio e vitamine. L'alimento ideale per chi ama stare in forma, che dona allo sport un sapore meraviglioso. Scopri di più

COMMENTO1
  • Rosita99
    domenica 26 giugno 2022
    Scusate è corretto lo spessore delle fette di patata dolce? 1/2 mm?Praticamente una velina! Grazie
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 27 giugno 2022
    @Rosita99: ciao! lo spessore è corretto, le fettine devono essere molto sottili smiley
Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.