Cioccolata calda al cocco

PRESENTAZIONE

Un'altra ricetta da mettere tra i preferiti per le dolci pause invernali, dopo la classica cioccolata calda o l'originale cioccolata calda su stecco: la cioccolata calda al cocco è preparata con cioccolato fondente e latte di cocco. Abbiamo immerso l'inconfondibile nota del frutto esotico nella notoria cremosità e dolcezza di questa bevanda golosa. Noi abbiamo deciso di servirla con una spolverata di cacao amaro e un amaretto, ma sentitevi liberi di guarnirla con fettine di cocco fresco o di accompagnarla, per rimanere in tema, con dei dolcetti al cocco... anche gustandola in purezza vi leccherete i baffi! Comunque scegliate di servirla, la cioccolata calda al cocco vi conquisterà!

Leggi anche: Panna cotta al cocco con salsa di cioccolato

Preparazione

Come preparare la Cioccolata calda al cocco

Per preparare la cioccolata calda al cocco, iniziate tritando finemente il cioccolato fondente 1. Versate il latte di cocco in un pentolino 2, accendete il fuoco medio e unite l’amido di mais; mescolate continuamente con la frusta 3.

Unite il cacao amaro 4 e continuate a mescolare. Versate anche lo zucchero 5 e portate a bollore senza smettere di mescolare; ci vorranno pochi minuti. Spegnete poi il fuoco e versate per ultimo il cioccolato tritato 6

che farete sciogliere sempre mescolando con la frusta 7. Montate la panna con le fruste elettriche 8 e, una volta pronta 9,

ponetela in un sac-à-poche e guarnite le tazze 10. Spolverizzate a piacere con del cacao amaro 11 e guarnite con un amaretto 12. Servite la vostra cioccolata calda al cocco!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito.

Consiglio

Potete guarnire la vostra cioccolata calda al cocco anche solo con scagliette di cocco rapè!

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo