
Torta alla menta
- 31
- 4,2
"Dimmi che cioccolato preferisci e ti dirò chi sei"! Le discussioni più dolci avvengono sulla varietà di cioccolato più gradita: c'è chi ama il gusto più intenso e spiccato del cioccolato fondente ad alte percentuali, chi invece preferisce il gusto morbido del cioccolato al latte, ma anche chi si tuffa nell'estrema dolcezza del cioccolato bianco. La ricetta della cioccolata calda bianca alla menta è dedicata proprio agli amanti della varietà più candida e dall'avvolgente sentore vanigliato. L'aggiunta della menta dona a questa bevanda una nota fresca decisamente piacevole e originale. Un'insolita cioccolata calda bianca che potrete gustare da sola o magari con dei biscottini al cioccolato!
Per preparare la cioccolata bianca alla menta, tritate il cioccolato bianco (1-2). Versate il latte in un pentolino e accendete il fuoco medio, poi unite l’amido di mais 3 e mescolate con la frusta.
Aggiungete lo sciroppo alla menta 4, poi le foglioline di menta 5, mescolate continuamente e portate a bollore (ci vorranno circa 4-5 minuti).
Spegnete il fuoco, eliminate le foglie di menta 7 e versate il cioccolato bianco tritato 8. Mescolate ancora con la frusta per farlo sciogliere. La cioccolata calda bianca alla menta è pronta. Ora montate la panna con le fruste elettriche 9 e ponetela in un sac-à-poche.
Versate la cioccolata calda bianca alla menta nelle tazze 10, aggiungete un ciuffo di panna 11 e guarnite con foglioline di menta 12. La vostra cioccolata calda bianca alla menta è pronta per essere servita.