Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Club Sandwich altoatesino

/5

PRESENTAZIONE

Oggi vogliamo stuzzicare il vostro palato con il Club Sandwich altoatesino... molto più che un semplice panino! Una versione gourmet e senza glutine realizzata con ingredienti tipici dell'Alto Adige. Tra le fette di pane, tostato con l'aggiunta di burro, per renderlo ancora più fragrante e profumato non mancherà una ricca farcitura. Incontrerete i sapori decisi e inconfondibili dello speck, il sapore dolce, ma con un retrogusto amarognolo del formaggio che si sposa benissimo con quello acidulo delle mele. Un tocco di dolcezza sarà conferito da un velo di miele di acacia e le noci doneranno la parte croccante a questa ricetta. Un equilibrio magico che risveglierà le vostre papille gustative ad ogni assaggio... scoprite insieme a noi quanto è semplice realizzarlo!

Dopo il Club Sandwich altoatesino, scoprite anche queste appetitose ricette senza glutine:

Preparazione

Come preparare il Club Sandwich altoatesino

Per preparare il Club Sandwich altoatesino come prima cosa tagliate la mela a metà 1, eliminate il torsolo centrale con uno scavino 2 e ricavate delle fettine sottili 3.

Ora in una padella versate una noce di burro 4 e, non appena sarà sciolto, adagiate le fette di pane all'interno 5. Tostatelo a fuoco vivace da entrambi i lati 6, dovrà risultare ben dorato.

Trasferite le fette di pane su un tagliere 7. Tagliate il formaggio a fettine 8 e posizionatelo solo su 4 delle 6 fette di pane. Disponetele nuovamente nella padella 9.

Coprite con un coperchio 10, abbassate la fiamma e lasciate sciogliere il formaggio 11. Ponete i gherigli di noce sul formaggio sciolto 12.

Aggiungete sopra le fettine di speck 13 e le fettine di mela 14. Aggiungete un velo di miele sulle mele 13.

Ora ponete una fetta di pane farcita sull'altra 16 e coprite con una delle due fette di pane che avevate tenuto da parte 17. Fate la stessa cosa anche per il secondo panino 18 e servite il vostro Club Sandwich altoatesino!

Conservazione

Consigliamo di servire il Club Sandwich altoatesino al momento.

Consiglio

Per un panino ancora più gustoso potete spalmare della senape in grani sulla fette di pane prima di comporlo.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter