Club Sandwich

/5

PRESENTAZIONE

Club Sandwich

tramezzini possono avere tante facce, e in questo caso anche tanti piani… quelli del Club Sandwich (o ClubHouse sandwich), il re dei panini multistrato che oggi vi mostriamo come fare a casa! Pane tostato, maionese, lattuga, tacchino, pomodoro e bacon croccante: nulla è lasciato al caso nella composizione perché il palato incontri strato dopo strato tutti gli ingredienti, in un ordine perfetto che faccia percepire al meglio gusti e consistenze. Perfetto come piatto unico, questo ricco tramezzino può essere personalizzato a proprio piacimento e quindi adattato alle occasioni più varie… che sia per un pic-nic, per la colazione o per una cena veloce con ingredienti di recupero, c’è sempre un Club Sandwich che fa per voi! Qui vi mostriamo la versione classica, ma non perdetevi anche queste sfiziose varianti:

 

INGREDIENTI
per 2 club sandwich
Pane bianco in cassetta 6 fette
Bacon (60 g totali) 4 fette
Tacchino a fette 300 g
Pomodori ramati 200 g
Lattuga 4 foglie
Maionese 50 g
Burro 15 g
Preparazione

Come preparare il Club Sandwich

Club Sandwich

Per preparare il Club Sandwich iniziate imburrando le 6 fette di pancarré con il burro ammorbidito (meglio ancora se fuso), aiutandovi con un pennello per distribuirlo uniformemente 1, poi tostatele brevemente in padella (un paio di minuti per lato) 2 e tenete da parte. Nella stessa padella adagiate le fettine di bacon e fatele abbrustolire per circa 3 minuti per lato 3.

Club Sandwich

Una volta cotte e ben dorate, lasciatele raffreddare facendole scolare su carta da cucina 4. Nella stessa padella potete cuocere le fettine di tacchino per 2-3 minuti totali, da entrambi i lati 5. Una volta pronte 6, lasciatele intiepidire.

Club Sandwich

Lavate e tagliate i pomodori a fette sottili 7, quindi lavate e tamponate le foglie di lattuga. Avete tutti gli ingredienti per comporre il club sandwich: posizionate le 6 fette di pane sul tagliere e spalmate un lato di ciascuna con la maionese 8. Adagiate su una fetta di pane la lattuga a contatto con la maionese 9.

Club Sandwich

Aggiungete un paio di fette di tacchino 10, un paio di fette di pomodoro 11 e una fetta di bacon divisa in due 12.

Club Sandwich

Richiudete con una fetta di pane (la parte con maionese dovrà essere a contatto con le fette di bacon) 13 14. Spalmate il lato superiore del pane con altra maionese 15.

Club Sandwich

Ripetete aggiungendo la foglia di lattuga, le fettine di carne, i pomodori 16 e il bacon 17. Adagiate l'ultima fetta di pane sempre con la maionese a contatto con gli ingredienti 18. procedete nello stesso modo per preparare il secondo Club Sandwich.

Club Sandwich

Infilzate gli angoli del tramezzino con due stuzzicadenti 19. Tagliate per obliquo in modo da ottenere due metà di Club Sandwich 20 e servite con patatine e salse a piacere 21!

Conservazione

Conservate il Club Sandwich in frigorifero coperto con pellicola trasparente per un giorno. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Potete sostituire il tacchino con fette di petto di pollo. Potete aggiungere delle olive nere o cetriolini sottaceto da infilzare con lo stuzzicandenti per servire i vostri Club Sandwich. Potete arricchire con dell'uovo sodo o barzotto all'ultimo strato dopo il bacon.

Per un tocco ancora più homemade, preparate la maionese fatta in casa o condite in alternativa con della senape.

É Tempo di Barbecue, Mettiti in Gioco!!

Colleziona e Vinci fantastici premi. Acquista le salse Calvé, accumula punti e scegli il tuo premio preferito!! Inoltre puoi vincere ogni settimana 2 biglietti per gli Europei UEFA 2024, con volo e Hotel inclusi. Mettiti in gioco con Calvé, partecipa al concorso.Pixel Tracciante

COMMENTI51
  • Sara221695
    martedì 06 giugno 2023
    ma il petto di tacchino bisogna cucinarlo ai ferri e poi sfilettarlo ?
    Redazione Giallozafferano
    martedì 06 giugno 2023
    @Sara221695: Ciao, se le fettine sono sottili puoi aggiungerle intere!
  • Alessia8311
    sabato 07 maggio 2022
    Si può sostituire il bacon con che cosa?
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 09 maggio 2022
    @Alessia8311: Ciao, potresti mettere del prosciutto crudo a crudo, usare pancetta tesa da rosolare in padella, speck...
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.