Come preparare i popcorn

/5

PRESENTAZIONE

Piccoli chicchi di mais soffiato, gonfi, candidi come nuvole, sfiziosi e fragranti, i popcorn sono una tentazione a cui è difficile resistere nella versione classica e al caramello. Avete mai provato a preparare questo snack sfizioso in casa? Se non lo avete mai fatto per timore di non riuscire, la semplicità disarmante di questa preparazione vi stupirà! Basteranno solo tre ingredienti e i vostri pop corn saranno pronti in pochi minuti, giusto il tempo di scegliere il film da guardare in compagnia di amici o in famiglia per la vostra serata cinema casalinga!

Per il tuo aperitivo in casa puoi preparare:

magari anche un fresco Spritz!

INGREDIENTI
Mais per pop corn 75 g
Sale fino ½ cucchiaino
Olio di semi di girasole 25 g
Preparazione

Come preparare Come preparare i popcorn

Per preparare i pop corn versate un filo d'olio in pentola capiente dal fondo spesso 1 e senza farlo scaldare aggiungete i chicchi di mais 2. Accendete il fuoco e tenetelo a fiamma vivace, coprite la pentola con il coperchio 3, trascorsi circa 3 minuti i popcorn cominceranno a scoppiettare, scuotete la pentola e rimettete sul fuoco a fiamma moderata, continuate a scuotere spesso e fino a quando non scoppietteranno più: impiegheranno più o meno 10 minuti.

Una volta pronti 4 aggiungete ½ cucchiaino di sale (o a vostro piacimento) 5, scuotete ancora e i pop corn perché si insaporiscano per bene. Gustate caldi i vostri popcorn6!

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente per un paio di giorni, chiusi in un contenitore ermetico.

Consiglio

Data la semplicità di esecuzione, è meglio preparare la quantità che si intende consumare, i popcorn appena fatti sono molto più buoni di quelle del giorno prima. I pop corn possono essere cotti anche senza olio, ma in questo caso saranno meno saporiti e avrete difficoltà a salarli, perchè il sale non si attaccherà a pop corn.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.