Qualità e passione nella produzione di salumi dal 1878, per portare i sapori e i profumi della tradizione direttamente sulla vostra tavola. Scopri di più
Coni di bresaola e formaggio
- Energia Kcal 254
- Carboidrati g 0.2
- di cui zuccheri g 0.2
- Proteine g 11.1
- Grassi g 23.2
- di cui saturi g 13.7
- Fibre g 0.2
- Colesterolo mg 76
- Sodio mg 478
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 20 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Un fresco aperitivo da organizzare all'ultimo o improvvisi ospiti a cena? Con un pò di fantasia si possono creare dei piatti caldi o freddi davvero sfiziosi, come i coni di bresaola al formaggio! A volte bastano poche mosse per stupire i propri ospiti e far gustare gli ingredienti più semplici in maniera originale e gustosa: questi coni preparati con bresaola e farciti con formaggio fresco ed erba cipollina. Questi deliziosi coni si possono preparare in anticipo. Al momento di gustarli serviteli sopra un letto di rucola o insalata. Un abbinamento di colori divertente ed un tocco originale grazie al gustoso ripieno di formaggio fresco avvolto nella leggera bresaola. Se volete rendere ancora più sfizioso il vostro antipasto alternate a questi deliziosi coni di breasola e formaggio i coni di capollo ripieni su sfoglie classiche: i vostri ospiti li adoreranno!
INGREDIENTI
- Ingredienti per 8 coni di bresaola
- Bresaola 60 g
- Formaggio fresco spalmabile 300 g
- Erba cipollina q.b.
- Pepe bianco q.b.
- Ingredienti per guarnire
- Rucola (o altra insalata) 10 g
Come preparare i Coni di bresaola e formaggio
Per preparare i coni di bresaola e formaggio per prima cosa procedete con la preparazione del ripieno dei coni. Prendete un tagliere e tagliate finemente l’erba cipollina 1. Poi mettete il formaggio spalmabile in una ciotola ed aggiungetevi il pepe bianco macinato 2. Aggiungete quindi l’erba cipollina 3.
Aiutandovi con una spatola amalgamate gli ingredienti in modo da uniformarli bene e spostate il composto in una sac-à-poche usa e getta a cui applicare una bocchetta liscia piuttosto larga 4. Potete aiutarvi per inserire il ripieno all'interno della sac-à-poche con una spatola e spingerlo verso il basso della sac-à-poche 5. Dopodichè passate alla bresaola. Predisponete le fettine di bresaola su un tagliere e richiudetele unendo le estremità in modo da mantenere un foro più piccolo in una estremità e un’apertura più larga nell’altra estremità sino a dar loro la forma di cono 6.
A questo punto prendete la sac-à-poche riempita con il composto e farcite i coni di bresaola 7 e guarnite a piacimento con ulteriore erba cipollina tritata il composto esterno del cono. Ora prendete un piatto ed adagiatevi un letto di rucola 8. Disponete quindi sul letto di rucola i coni di bresaola 9 e serviteli ai vostri commensali!
Conservazione
Consiglio
-
theallamarantodomenica 17 luglio 2022Proverò .Con questo caldo.!Bello, e' anche con un po' di tristezza nel leggere commenti così lontani,ho pensato subito a mia mamma che avrebbe adorato un piatto così fresco. Bando alla malinconia, ho pensato che appena torno a casa in Brianza , con un caprino fresco di Montevecchia sarà veramente perfetto.Grazie sempre
-
Clairsymercoledì 30 agosto 2017@Redazione Giallozafferano: grazie ??