Cono con cioccolato ripieno di macedonia
- Energia Kcal 330
- Carboidrati g 33
- di cui zuccheri g 28.3
- Proteine g 3.9
- Grassi g 18.4
- di cui saturi g 11.59
- Fibre g 7.1
- Colesterolo mg 33
- Sodio mg 31
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Il cono con cioccolato ripieno di macedonia oltre ad essere uno sfizioso dessert, è sicuramente un’idea originale e accattivante per servire la solita macedonia a conclusione di un pasto.
Con frutta fresca, zucchero e un tocco di rum potrete riempire un cono di croccante cialda golosamente spennellato di cioccolato fondente. Come resistere?
- INGREDIENTI
- Pere 1
- Mele 1
- Ribes 150 g
- Pesche 1
- Zucchero di canna 2 cucchiai
- Cioccolato fondente 50 g
- Panna fresca liquida 200 ml
- Coni per gelato 4
- Rum 2 cucchiai
- Cocco rapè 2 cucchiai
Come preparare il Cono con cioccolato ripieno di macedonia
Mettete il cioccolato fondente spezzettato in un pentolino, a sciogliere a bagnomaria dentro ad un altro pentolino che lo possa contenere (l’acqua non deve arrivare a bollire freneticamente e non deve toccare il pentolino sovrastante). Fate fondere il cioccolato girandolo ogni tanto in modo che si sciolga uniformemente.
Spennellate l’interno dei coni con il cioccolate fuso e lasciatelo raffreddare e indurire.
Nel frattempo preparare la macedonia: lavate, asciugate e tagliate a cubetti la pera, la mela e la pesca; in una ciotola capiente mescolate la frutta con lo zucchero, il rum, il ribes ed il cocco. Riempite i coni con la macedonia e serviteli decorandoli con ciuffetti di panna montata zuccherata secondo i vostri gusti.
Consiglio
-
Sabinasabato 27 agosto 2016Cosa posso usare al posto dei ribes e della panna?Redazione Giallozafferanodomenica 28 agosto 2016@Sabina: ciao puoi farcire con del gelato alla crema o fiordi latte seguendo la ricetta che trovi sul nostro sito se preferisci e usare altra frutta come le more se le gradisci.
-
Luigilunedì 22 agosto 2016Vorrei chiedere se si potrebbe mettere la panna già' pronta invece della panna da montare.Redazione Giallozafferanolunedì 22 agosto 2016@Luigi: Intendi la panna spray? Sì, se vuoi puoi utilizzare anche quella