Cous cous con anguria, feta e pomodorini

/5

PRESENTAZIONE

Cous cous con anguria, feta e pomodorini

Il cous cous è perfetto per l’estate perché si prepara in poco tempo e si può gustare a temperatura ambiente! Noi abbiamo deciso di renderlo ancora più invitante con una ricetta davvero sfiziosa: il cous cous con anguria, feta e pomodorini. Una pietanza che mette appetito solo a guardarla, grazie alle tinte vivaci dei pomodorini colorati e del cocomero! Ideale per i vegetariani o per chi preferisce semplicemente mangiare leggero quando le temperature diventano afose, il cous cous con anguria, feta e pomodorini porterà sulla vostra tavola una fresca ventata di novità.

Provate altre stuzzicanti ricette con l'anguria:

INGREDIENTI

Cous cous 320 g
Cocomero (anguria) polpa 150 g
Pomodorini datterini rossi, verdi e gialli 300 g
Feta 250 g
Origano secco q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Per guarnire
Cocomero (anguria) polpa q.b.
Preparazione

Come preparare il Cous cous con anguria, feta e pomodorini

Per realizzare il cous cous con anguria, feta e pomodorini per prima cosa portate quasi a bollore una pentola di acqua per preparare il cous cous. Mettete il cous cous in una ciotola, condite con un filo di olio 1 e il sale 2, poi coprite con l'acqua bollente 3. Coprite la ciotola con pellicola e lasciate riposare per 5 minuti.

Nel frattempo preparate gli altri ingredienti: eliminate la buccia dell'anguria e tagliate 150 g di polpa prima a fette e poi a cubetti di mezzo centimetro 4. Riducete la feta a cubetti della stessa dimensione 5. Infine dividete i pomodorini in 4 spicchi 6.

A questo punto il cous cous sarà pronto, quindi aggiungete un altro filo di olio e sgranatelo con una forchetta 7, poi aggiustate di sale. Unite in una ciotola i pomodorini, l’anguria 8 e la feta 9.

Condite con olio, sale, pepe 10 e origano 11, poi mescolate per amalgamare il tutto 12. Ricavate delle scaglie sottili dall’anguria rimanente.

Ora che avete tutto pronto, impiattate il cous cous con l’aiuto di un coppapasta 13, poi rimuovete l’anello e aggiungete l’insalata di pomodori, anguria e feta in superficie. In ultimo, guarnite con le scaglie di anguria 14. Il vostro cous cous con anguria, feta e pomodorini è pronto per essere servito 15!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito il cous cous con anguria, feta e pomodorini. Se preferite potete preparare il cous cous in anticipo senza condirlo e conservarlo in frigorifero, coperto con pellicola.

Consiglio

Se non gradite il gusto deciso della feta potete sostituirla con del formaggio quartirolo o primo sale.