Cozze alla marinara

/5

PRESENTAZIONE

Le cozze alla marinara sono un piatto di pesce caratterizzato da un aroma intenso dato dal vino bianco che rende questa pietanza molto gustosa.
Ottime come antipasto, da accompagnare con delle croccanti fette di pane tostato, o come primo piatto, da aggiungere al sugo e servire con gli spaghetti.
La preparazione delle cozze alla marinara è semplice, sono sufficienti pochi ingredienti ma freschi e di qualità per realizzare una ricetta classica e molto apprezzata da tutti gli amanti del pesce.

Provate anche queste gustose ricette con le cozze:

INGREDIENTI
Cozze 1,5 kg
Aglio 2 spicchi
Prezzemolo da tritare 1 ciuffo
Vino bianco 50 ml
Olio extravergine d'oliva 5 cucchiai
Preparazione

Come preparare le Cozze alla marinara

Cozze alla marinara

Per preparare le cozze alla marinara iniziate pulendo per bene le cozze. Eliminate la barbetta che fuoriesce 1, raschiate il guscio 2,e lavatele bene sotto l’acqua corrente per eliminare tutte le impurità 3. Potete visionare ulteriori dettagli sulla scheda riservata alla pulizia delle cozze cliccando qui (Pulizia delle cozze).

Cozze alla marinara

In una padella antiaderente mettete cinque cucchiai d’olio 4 e due spicchi di aglio schiacciati (o interi se desiderate poi toglierli) 5 e rosolate leggermente. Unite poi le cozze 6,

Cozze alla marinara

quando inizieranno a dischiudersi sfumate con il vino bianco 7 e unite due cucchiai di prezzemolo tritato 8. Infine coprite il tutto con un coperchio e lasciate dischiudere tutte le cozze. Quando le cozze saranno tutte aperte, lasciatele sul fuoco ancora per qualche minuto affinché il sugo si insaporisca ulteriormente e una volta pronte, servite le cozze alla marinara  immediatamente 9.

Conservazione

Le cozze alla marinara vanno mangiate immediatamente, non è possibile congelarle.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto