
Crema al latte di cocco

- Senza lattosio
- Energia Kcal 88
- Carboidrati g 15.5
- di cui zuccheri g 11.8
- Proteine g 2.8
- Grassi g 1.6
- di cui saturi g 0.18
- Sodio mg 28
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Preparatevi ad immergervi in una crema candida e vellutata che saprà cancellare tutti i vostri pensieri! La crema al latte di cocco si prepara con soli 3 ingredienti in pochissimi minuti ed è perfetta da gustare al cucchiaio come dessert o da utilizzare per farcire un dolce. Certo la torta al cioccolato completerebbe uno degli abbinamenti più classici ma non lasciatevi sfuggire l'occasione di servirla accanto ad una mini tatin di ananas, sostituirà il classico gelato in maniera esotica. La crema al latte di cocco si prepara senza uova, non contiene glutine (perciò perfetta da abbinare al nostro ciambellone senza glutine) ed è adatta a chi è intollerante al lattosio o segue una dieta senza derivati animali (provate a guarnirla con delle meringhe vegane sbriciolate)... sicuramente un motivo in più per scegliere di prepararla!
- INGREDIENTI
- Latte di cocco 400 ml
- Zucchero 50 g
- Farina di riso 20 g
Come preparare la Crema al latte di cocco

Per preparare la crema al latte di cocco iniziate versando lo zucchero 1 e la farina di riso 2 in un tegame. Aggiungete poi il latte di cocco poco per volta mescolando di continuo con una frusta 3.

Ponete sul fuoco e continuate a mescolare 4 fino a raggiungere la densità voluta, quindi spostate dal fuoco e continuate a mescolare (5-6).

Versate il composto all'interno di una ciotola 7. Coprite con la pellicola a contatto 8 e lasciate raffreddare prima di gustare la vostra crema al cocco 9.
Conservazione
Consiglio
-
iimlunamartedì 06 settembre 2022ciao! posso sostituire la farina di riso con l'amido di mais?Redazione Giallozafferanomercoledì 07 settembre 2022@iimluna: ciao! non avendo provato non possiamo darti indicazioni precise, ma non dovresti avere particolari problemi!
-
Lipadomenica 27 giugno 2021Ciao, volevo usare questa crema per farcire una crostata morbida... Dite che va bene o resterebbe troppo liquida? In caso avreste qualche consiglio? Grazie!Redazione Giallozafferanodomenica 27 giugno 2021@Lipa: Ciao, questa crema è piuttosto morbida, potresti perciò aggiungerla a una crema pasticcera oppure usare del mascarpone per renderla più compatta