Crema di cacao e vaniglia

/5

PRESENTAZIONE

La crema di cacao e vaniglia è un liquore abbastanza leggero, ottimo sopratutto per chi non ama i liquori troppo forti ma gradisce la dolcezza del cacao insieme al buonissimo aroma della vaniglia. Perfetto per accompagnare dolci semplici e casalinghi come per esempio la torta di mele senza glutine che ben si sposa con le note armoniche di questa crema.
Scoprirete che questa delicata crema di cacao e vaniglia sarà una piacevolissima esperienza per il vostro palato!

Preparazione

Come preparare la Crema di cacao e vaniglia

Per preparare la crema di cacao e vaniglia, iniziate scaldando in un pentolino il latte con la panna. Aggiungete i semi del bacello di vaniglia che avrete inciso per la lunghezza con un coltello 1. Incorporate anche lo zucchero e il cacao setacciato 2 e portate a ebollizione, mescolando continuamente per fare sciogliere i grumi ed ottenere un composto omogeneo 3.

Fate sobbollire il composto per circa 30 minuti. Fate raffreddare la crema e quando sarà tiepida passatela con un colino per eliminare eventuali grumi 4. Infine aggiungete l'alcool 5 mescolando con una frusta per amalgamare bene la crema 6.
Infine travasate la crema di cacao e vaniglia in bottiglie di vetro.
Riponete la crema così ottenuta in frigorifero!

Conservazione

Conservate la crema di cacao e vaniglia in frigorifero in bottiglie sterilizzate e chiuse con tappi ermetici specifici. Potete conservare il liquore al cioccolato in frigorifero per un paio di mesi.

Curiosità

Anche questo goloso liquore entra di diritto nella categoria delle ricette afrodisiache, ottime per scaldare l'atmosfera durante una cenetta romantica, mantenendo comunque una certa dolcezza.
In questo liquore ci sono infatti ben due ingredienti afrodisiaci: il cacao e la vaniglia.

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.