Crema di formaggio alle more

/5

PRESENTAZIONE

La crema di formaggio alle more è un delizioso e semplicissimo dessert che piacerà a grandi e piccini. Questo dolce è reso goloso dall’uso di mascarpone e ricotta che vengono arricchiti con del marsala e amalgamati con frutti che ricordano il sole e l’estate: le more.

La crema di formaggio alle more ha una semplicissima e veloce preparazione che non richiede cottura e si realizza in un attimo, semplicemente mescolando gli ingredienti.

INGREDIENTI
Ingredienti per 4 coppette
More 125 g
Ricotta vaccina 100 g
Zucchero a velo 2 cucchiai
Marsala all'uovo 2 cucchiai
Mascarpone 250 g
Savoiardi 4
Granella di nocciole per decorare q.b.
Preparazione

Come preparare la Crema di formaggio alle more

Crema di formaggio alle more

In una ciotola ponete il mascarpone e la ricotta, quindi mescolate bene i due formaggi con una forchetta.1 . Aggiungete il marsala 2 e lo zucchero 3(la quantità di questi due ingredienti si può modificare secondo i gusti personali).

Crema di formaggio alle more

Aggiungete le more lavate ed intere 4(tenetene da parte 4 per decorare). Con l’aiuto di una forchetta, schiacciatele leggermente per far fuoriuscire il succo, lasciando anche dei pezzettini interi. Tagliate dei savoiardi in modo da farli stare in piede in un bicchiere 5. Riempite i bicchieri con la crema di formaggio. Decorate i bicchieri con le more che avete lasciato da parte e con la granella di frutta secca 6.

Consiglio

Potete usare la frutta che preferite per armatizzare la crema: fragole, ciliegie o lamponi!
Potete arricchire la crema con delle golose gocce di cioccolato.
Al posto dei savoiardi potete usare dei frollini sbriciolati da mettere sul fondo del bicchierino. Infine scegliete la decorazione che più preferite: granella di nocciole, mandorle o pistacchi!

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto