
Crespelle agli spinaci

- Vegetariano
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 30 min
- Dosi per: 8 pezzi
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Le crespelle agli spinaci sono coloratissime e buonissime crêpe verdi, facilissime da fare. Infatti si fanno in un unico contenitore, solo con un frullatore ad immersione! Sono perfette da servire come primo piatto magari arrotolate o a triangolo, farcite e gratinate in forno! Per realizzarle abbiamo utilizzato degli spinacini freschi, che non hanno bisogno di essere sbollentati e inserendoli a crudo rilasciano tutto il loro bellissimo colore. Realizzare queste morbide crespelle è davvero semplicissimo, potrete conquistare il palato dei vostri ospiti sbizzarrendovi con le farciture! Un colore accattivante e un sapore unico caratterizzano questa ricetta: date sfogo alla fantasia per servirle in una maniera originale!
Ecco alcune idee da cui prender spunto:
Come preparare le Crespelle agli spinaci



Per preparare le crespelle agli spinaci come prima cosa fondete il burro (in microonde o dolcemente in un pentolino) e lasciatelo intiepidire. Versate gli spinacini in un contenitore alto e stretto. Aggiungete il latte 1, il burro fuso ormai tiepido 2 e le uova 3.



Aggiungete un pizzico di sale 4 e frullate il tutto con un mixer ad immersione 5, sino ad ottenere un composto piuttosto liquido. Aggiungete la farina 6 e frullate ancora sino ad ottenere una pastella priva di grumi.



Ungete con poco burro una crepiera da 24 cm e scaldatela bene sul fuoco. Versate un mestolino di composto al centro 7 e ruotate la padella in modo da rivestire l'intera superficie 7. Cuocete per circa 3 minuti, poi non appena si staccherà dai bordi girate la crespella 8 e cuocetela ancora per un minuto. Trasferitela in un piatto e proseguite così con la cottura delle altre, ungendo la padella con poco burro ogni volta. Le vostre crespelle agli spinaci sono pronte 9.