Crostone burro e sardine

PRESENTAZIONE

Un calice di fresche e aromatiche bollicine, una terrazza panoramica, qualche amico ed è subito aperitivo! Basta poco per organizzare una serata allegra e spensierata. Noi poi vi suggeriamo anche cosa stuzzicare nel frattempo che la musica e le chiacchiere vanno. Crostone burro e sardine, un'originalissima bruschetta di pane casareccio con l'insolito abbinamento di pesche e sardine per un incontro decisamente accattivante per il palato. Oltre a freschi involtini di insalata, fragranti toast farciti incuriosite i vostri ospiti con il crostone burro e sardine, veloce e appetitoso, un mix di consistenze e sapori perfettamente equilibrato, il finger food ideale per la stagione estiva!

Leggi anche: Sardine fritte

INGREDIENTI
Sardine sott'olio piccanti sgocciolate 100 g
Pane casereccio 4 fette
Burro salato 80 g
Pesche 1
Prezzemolo q.b.
Preparazione

Come preparare il Crostone burro e sardine

Per realizzare il crostone burro e sardine per prima cosa tritate il prezzemolo 1, sciogliete il burro in una ciotolina 2, quanto basta per ottenere una cremina, aggiungete il prezzemolo tritato 3

e mescolate 4. Tenete da parte la salsa al burro e occupatevi della pesca: lavatela, dividetela a metà, eliminate il nocciolo e poi tagliatela prima a fette 5 e poi da queste ricavate dei dadini 6. Raccoglieteli in una ciotola.

Tagliate a fette il pane casereccio 7, scaldate una griglia e tostate il pane 8 finché non sarà dorato e croccante. Tutto è pronto per comporre i crostoni: prendete una fetta di pane tostato, spalmate sopra la crema di burro 9

Adagiate sopra un cucchiaio di pesche a dadini e ultimate con i filetti di sardine 11. I crostoni burro e sardine sono pronti per essere gustati 12!

Conservazione

Consumate subito i crostoni burro e sardine. Si sconsiglia la congelazione.

Consiglio

Questi crostoni estivi sono così appetitosi che vi verrà voglia di prepararli anche fuori stagione: basterà sostituire le pesche con delle mele a dadini magari, per gustarli tutto l’anno!

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo