- Facile
- 40 min
Crostone burro e sardine
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Senza lattosio
PRESENTAZIONE
Un calice di fresche e aromatiche bollicine, una terrazza panoramica, qualche amico ed è subito aperitivo! Basta poco per organizzare una serata allegra e spensierata. Noi poi vi suggeriamo anche cosa stuzzicare nel frattempo che la musica e le chiacchiere vanno. Crostone burro e sardine, un'originalissima bruschetta di pane casareccio con l'insolito abbinamento di pesche e sardine per un incontro decisamente accattivante per il palato. Oltre a freschi involtini di insalata, fragranti toast farciti incuriosite i vostri ospiti con il crostone burro e sardine, veloce e appetitoso, un mix di consistenze e sapori perfettamente equilibrato, il finger food ideale per la stagione estiva!
Leggi anche: Sardine fritte
- INGREDIENTI
- Sardine sott'olio piccanti sgocciolate 100 g
- Pane casereccio 4 fette
- Burro salato 80 g
- Pesche 1
- Prezzemolo q.b.
Come preparare il Crostone burro e sardine
Per realizzare il crostone burro e sardine per prima cosa tritate il prezzemolo 1, sciogliete il burro in una ciotolina 2, quanto basta per ottenere una cremina, aggiungete il prezzemolo tritato 3
e mescolate 4. Tenete da parte la salsa al burro e occupatevi della pesca: lavatela, dividetela a metà, eliminate il nocciolo e poi tagliatela prima a fette 5 e poi da queste ricavate dei dadini 6. Raccoglieteli in una ciotola.
Tagliate a fette il pane casereccio 7, scaldate una griglia e tostate il pane 8 finché non sarà dorato e croccante. Tutto è pronto per comporre i crostoni: prendete una fetta di pane tostato, spalmate sopra la crema di burro 9
Adagiate sopra un cucchiaio di pesche a dadini e ultimate con i filetti di sardine 11. I crostoni burro e sardine sono pronti per essere gustati 12!
Conservazione
Consumate subito i crostoni burro e sardine. Si sconsiglia la congelazione.
Consiglio
Questi crostoni estivi sono così appetitosi che vi verrà voglia di prepararli anche fuori stagione: basterà sostituire le pesche con delle mele a dadini magari, per gustarli tutto l’anno!
- Facile
- 20 min
- Kcal 89
- Molto facile
- 20 min
- Kcal 341
- Facile
- 30 min
- Kcal 553
- Media
- 70 min
- Kcal 664
- Facile
- 70 min
- Kcal 561
- Facile
- 65 min
- Kcal 475
- Facile
- 40 min