Datteri farciti
223
Calorie per porzione
- Senza glutine
- Energia Kcal 223
- Carboidrati g 19.1
- di cui zuccheri g 19.1
- Proteine g 3.6
- Grassi g 14.7
- di cui saturi g 8.64
- Fibre g 1.3
- Colesterolo mg 47
- Sodio mg 33
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
I datteri farciti sono dolcetti facili e veloci da preparare ma accattivanti e dall’effetto assicurato. Irresistibili: tutti ne assaggeranno almeno uno, perché si prendono con le dita e si mangiano in un sol boccone.
I datteri farciti stanno benissimo dopo il panettone e un pezzetto di torrone, a cui non invidiano proprio niente, neanche le calorie!
Scopri anche
- INGREDIENTI
- Datteri freschi al naturale 8
- Ricotta di bufala 50 g
- Panna fresca liquida 250 ml
- Zucchero 4 cucchiaini
223
Calorie per porzione
Preparazione
Come preparare i Datteri farciti
Si tagliano i datteri nel senso della lunghezza (ma senza dividerli in due) e si toglie il nocciolo. In una ciotola si lavora la ricotta con un cucchiaio di legno, quindi si aggiunge la panna fresca e si monta il tutto per circa 5 minuti.
Si aggiunge lo zucchero, si amalgama bene il tutto e si farciscono i datteri.
Consiglio
-
Marcellogiovedì 12 dicembre 2013Buonissimi! Ho provato anche una mia variante: farcitura con mascarpone aromatizzato alla cannella e un cucchiaino di miele liquido, 1/4 di gheriglio di noce sopra e una spolveratina di cacao amaro sopra (per bilanciare la dolcezza generale). Un connubio perfetto!
-
gloriamercoledì 20 febbraio 2013io li ho fatti a Natale e a Capodanno. .. un successone.. mascarpone e noci.. deliziosi...