Fettine al pomodoro, timo e maggiorana

PRESENTAZIONE

Con la ricetta delle fettine al pomodoro, timo e maggiorana vi diamo un’idea semplice ma molto buona per preparare la classica fetta di carne. Le fettine al pomodoro, timo e maggiorana sono infatti un piatto semplicissimo da realizzare ma molto gustoso. Sono pochissimi gli ingredienti che occorrono per questa ricetta: basteranno della carne,  il pomodoro, timo e maggiorana e il piatto è servito. E' indispensabile  però che la carne sia di ottima qualità, quindi quando la acquistate assicuratevi che oltre ad essere fresche, le fettine abbiano al loro interno delle piccole venature di grasso che vi garantiranno della carne molto tenera.
Le fettine al pomodoro timo e maggiorana si preparano molto velocemente, una volta cotte servitele accompagnandole con il loro sugo al pomodoro, sarà impossibile non cedere al tentazione di fare la scarpetta!

Leggi anche: Pesto di maggiorana

INGREDIENTI
Fettine di manzo per un totale di 600 g 8
Polpa di pomodoro 250 g
Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
Burro 30 g
Timo 2 rametti
Maggiorana 1 rametto
Aglio 1 spicchio
Scalogno 1
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare le Fettine al pomodoro, timo e maggiorana

In una padella capiente scaldate l’olio e il burro, aggiungeteci l’aglio schiacciato e lo scalogno tritato 1, fateli appassire (ci vorranno circa 15 minuti) e unite quindi le fettine 2. Fate rosolare la carne, prima da un lato poi dall'altro 3,

quindi aggiungete il timo e la maggiorana 4. Lasciate insaporire e versate la polpa di pomodoro 5. Fate cuocere il tutto per 5 minuti a fuoco vivace e quando il pomodoro si sarà ristretto aggiustate di sale e pepe e poi spegnete. Servite le fettine al pomodoro, timo e maggiorana ben irrorate con il loro sugo di cottura 6.

Ti suggeriamo

RICETTE CORRELATE
COMMENTI (21)
Lascia un commento o chiedici un consiglio
  • Giulia
    lunedì 19 settembre 2016
    ciao! che erbe mi consigli di utilizzare in alternativa? mi trovo sprovvista al momento smiley
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 19 settembre 2016
    @Giulia: Ciao, puoi usare il basilico o l'origano!
  • elena
    martedì 16 giugno 2015
    Ottima! L'ho fatta ieri per la prima volta, non sapevo che polpa di pomodoro usare (di solito realizziamo tutto in casa ma ero a corto di scorte) e ho provato ad usare la polpa di pomodoro la Fiammante, divina quasi come quella fatta in casa. Bellissima ricetta, continuerò sicuramente a seguirti.
    Sonia Peronaci
    lunedì 22 giugno 2015
    @elena: Ciao Elena! Grazie! smiley
FATTE DA VOI (1)
udina1992
😍😍