Fettine al pomodoro, timo e maggiorana

/5

PRESENTAZIONE

Con la ricetta delle fettine al pomodoro, timo e maggiorana vi diamo un’idea semplice ma molto buona per preparare la classica fetta di carne. Le fettine al pomodoro, timo e maggiorana sono infatti un piatto semplicissimo da realizzare ma molto gustoso. Sono pochissimi gli ingredienti che occorrono per questa ricetta: basteranno della carne,  il pomodoro, timo e maggiorana e il piatto è servito. E' indispensabile  però che la carne sia di ottima qualità, quindi quando la acquistate assicuratevi che oltre ad essere fresche, le fettine abbiano al loro interno delle piccole venature di grasso che vi garantiranno della carne molto tenera.
Le fettine al pomodoro timo e maggiorana si preparano molto velocemente, una volta cotte servitele accompagnandole con il loro sugo al pomodoro, sarà impossibile non cedere al tentazione di fare la scarpetta!

INGREDIENTI
Fettine di manzo per un totale di 600 g 8
Polpa di pomodoro 250 g
Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
Burro 30 g
Timo 2 rametti
Maggiorana 1 rametto
Aglio 1 spicchio
Scalogno 1
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare le Fettine al pomodoro, timo e maggiorana

Fettine al pomodoro, timo e maggiorana

In una padella capiente scaldate l’olio e il burro, aggiungeteci l’aglio schiacciato e lo scalogno tritato 1, fateli appassire (ci vorranno circa 15 minuti) e unite quindi le fettine 2. Fate rosolare la carne, prima da un lato poi dall'altro 3,

Fettine al pomodoro, timo e maggiorana

quindi aggiungete il timo e la maggiorana 4. Lasciate insaporire e versate la polpa di pomodoro 5. Fate cuocere il tutto per 5 minuti a fuoco vivace e quando il pomodoro si sarà ristretto aggiustate di sale e pepe e poi spegnete. Servite le fettine al pomodoro, timo e maggiorana ben irrorate con il loro sugo di cottura 6.

Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto