Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Filetto al pepe verde senza burro

/5

PRESENTAZIONE

Filetto al pepe verde senza burro

Il filetto al pepe verde è un classico secondo piatto perfetto per tutte le occasioni speciali. Vi mostriamo come preparare il filetto al pepe verde senza burro, cotto in olio di semi e caratterizzato sempre dalla presenza di una straordinaria cremina saporita a base di panna, senape e brandy, come da versione orginale. Si cuoce in pochissimo tempo, per lasciare la carne ben rosolata all'esterno ma estremamente morbida all'interno. Sarà un piacere gustare il filetto di manzo avvolto dalla cremosa salsa, insaporita con pepe verde in grani, questa varietà molto aromatica dalle note erbacee. Accompagnate il filetto al pepe verde senza burro con le classiche patate al forno e il successo è assicurato!

Scopri altri secondi piatti succulenti come:

Preparazione

Come preparare il Filetto al pepe verde senza burro

Per realizzare il filetto al pepe verde senza burro, tagliate il filetto di manzo in 4 pezzi 1 e legate ciascuno con lo spago da cucina 2 così da ottenere 4 medaglioni 3.

Versate l’olio di semi in una padella capiente 4 e fatelo scaldare molto bene, prima di adagiare i filetti 5. Scottateli per circa 2-3 minuti 6, girandoli da entrambi i lati.

Quando saranno ben sigillati sfumate con il brandy 7. Ora dovrete flambare i filetti (prestando molta attenzione). Potete utilizzare un cannello come abbiamo fatto noi 8 in modo che evapori tutta la parte alcolica 9. Potete anche piegare la padella se avete un fornello a gas. Potete altresì eliminare questo passaggio e attendere che evapori la parte alcolica senza flambare.

Una volta evaporata la parte alcolica, potete versare la panna 10, unire pepe verde che avrete precedentemente sciacquato sotto acqua corrente 11. Infine potete aggiungere la senape 12.

Amalgamate bene tutti gli ingredienti e regolate di sale 13. Cuocete per altri 2-3 minuti a fiamma alta, così da far restringere la salsa 14. Servite i filetti al pepe verde senza burro, nappando con la salsa e a piacere con patate al forno di contorno 15!

Conservazione

Si consiglia di consumare il filetto al pepe verde senza burro appena pronto.

 

Consiglio

Al posto del brandy potete utilizzare cognac o whisky.

Se preferite potete evitare la flambatura e aspettare che l’alcool evapori nella padella.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter