Filetto di platessa al miele e erbe aromatiche
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 7 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
I filetti di platessa con miele e erbe aromatiche rappresentano un secondo piatto di veloce realizzazione che risulta semplice e raffinato.
Il miele, che caramellerà il pesce, unito al bouquet aromatico di spezie, darà vita ad una pietanza dal gusto delicato, profumato e saporito al tempo stesso.
Plaice Fillet with Honey and Aromatic Herbs
- INGREDIENTI
- Platessa filetti 4
- Aglio 1 spicchio
- Miele 2 cucchiai
- Sale fino q.b.
- Pepe nero q.b.
- Rosmarino 1 rametto
- Salvia 3 foglie
- Mirto 1 foglia
- Prezzemolo da tritare 2 cucchiai
- Burro 20 g
- Olio extravergine d'oliva 3 cucchiai
- Brodo vegetale q.b.
Come preparare il Filetto di platessa al miele e erbe aromatiche
Per preparare i filetti di platessa al miele ed erbe aromatiche iniziate dividendo a metà l'aglio e tritando finemente salvia, mirto e rosmarino 1. Mettete in una padella antiaderente il burro e l’olio, poi quando saranno caldi aggiungete l’aglio diviso in due e le erbe aromatiche 2 e lasciate che insaporiscano l’olio per un minuto. Togliete poi l’aglio e aggiungete in padella i filetti di platessa, fateli dorare da entrambe le parti 3.
Poi unite i due cucchiai di miele 6 e lasciate caramellare per un minuto e aggiungete le erbe aromatiche 5. Se la platessa dovesse risultare asciutta aggiungete un mestolo di brodo vegetale.
Spegnete il fuoco, aggiustate di sale, spolverizzate con pepe macinato al momento, distribuite sui filetti il prezzemolo tritato e servite immediatamente 6.
Consiglio
-
albertodalbello1954venerdì 19 febbraio 2021E' possibile cucinare così dei filetti di orata?Redazione Giallozafferanovenerdì 19 febbraio 2021@albertodalbello1954: Ciao, puoi fare una prova!
-
Mamybellvenerdì 28 settembre 2018Ciao GZ devo dire che si tratta di un piatto che non si presta a compromessi: o piace o non piace. Tre in famiglia, tre giudizi diversi. Purtroppo alla cuoca (io 😛) non è piaciuto e quindi... proverò altre ricette non c'è che l'imbarazzo della scelta... alla prossima!