Filetto di salmone al BBQ

/5

PRESENTAZIONE

Amanti delle ricette con salmone, fatevi avanti perchè il filetto di salmone al BBQ diventerà una delle vostre ricette preferite. Il salmone è molto versatile in cucina: pasta con salmone, salmone al forno o in padella sono ricette con cui vi abbiamo già deliziato. Ma in questo scrigno di carta forno troverete tutto il gusto del pesce cotto perfettamente con il barbeque in metodo indiretto, condito con patatine novelle e ravanelli e impreziosito dalla salsa alla senape originale, che esalta ancora di più i sapori di questo secondo piatto di pesce. Una meraviglia da condividere all'aperto per un pranzo o una cena speciali!

Preparazione

Come preparare il Filetto di salmone al BBQ

Per preparare il filetto di salmone al BBQ, iniziate controllando se ci sono lische sulla superficie e in caso rimuovetele con una pinzetta. Poi rimuovete la pelle con un coltello affilato, passando tra la polpa e la pelle stessa 1. Quindi salate e pepate a piacere su entrambe i lati del pesce 2 3.

Aromatizzate la senape con aceto di vino bianco 4 e mescolate 5. Disponete il filetto di salmone su un foglio di carta forno, appoggiato su uno di alluminio. Quindi spennellate la senape accuratamente sulla superficie del salmone 6.

Lavate e poi distribuite le verdurine: carotine, patatine 7 e ravanelli 8. Ora chiudete la carta forno, per impacchettare bene il filetto 9.

Poi chiudete anche con la carta alluminio 10 e disponete sul barbeque per la cottura indiretta 11, ponendolo sulla parte della griglia senza calore diretto, lasciando la minimo l'altra parte. Chiudere il coperchio e lasciar cuocere almeno un'ora e mezza. La camera di cottura dovrebbe avere una temperatura di 180°. Il vostro filetto di salmone è pronto per essere gustato. Apritelo al momento 12.