Frappè alla banana

/5

PRESENTAZIONE

Il frappè alla banana è una bevanda cremosa, fresca e dissetante, realizzata con pochi ingredienti come banane, ghiaccio e latte. L'aggiunta di latte è quello che differenzia un frappè da un frullato, che viene realizzato solo con frutta e acqua. Questa bibita aromatizzata alla cannella è ideale per ritrovare sollievo nei giorni più caldi.

La banana, oltre ad essere un frutto molto saporito  è molto nutriente perché ha un alto contenuto energetico, provate questo frappè anche a colazione, vi aiuterà a ricaricarvi e ad affrontare meglio la giornata! Per una colazione diversa, provate anche il frappè ai frutti di bosco e il frappè alla fragola!

INGREDIENTI
Ingredienti per 500 grammi
Banane 300 g
Ghiaccio 60 g
Cannella in stecche 2 g
Latte intero 150 g
Preparazione

Come preparare il Frappè alla banana

Per preparare il frullato alla banana procedete sbucciando le banane 1 e tagliandole in tocchetti 2. Quindi inserite nel mixer i pezzetti di banana appena tagliati 3.

Unite anche la cannella 4, i cubetti di ghiaccio 5 e il latte freddo 6.

Azionate il mixer fino ad ottenere un composto denso e cremoso 7. Quindi versatelo nei bicchieri  8 e decorate con qualche pezzetto di cannella 9. Servite subito il frappè alla banana e gustatelo ben freddo!

Consiglio

Se volete dolcificare il vostro frappè, aggiungete un cucchiaino di miele, renderà il tutto più dolce... In alternativa alla cannella potete aromatizzare il frappè con un cucchiaino di cacao!

Conservazione

È consigliabile consumare subito il frappè alla banana, per evitare che la frutta si ossidi. Si sconsiglia la congelazione!