
Frappè alla banana

- Senza glutine
- Vegetariano
- Light
- Energia Kcal 61
- Carboidrati g 10
- di cui zuccheri g 8.6
- Proteine g 1.9
- Grassi g 1.5
- di cui saturi g 0.86
- Fibre g 1
- Colesterolo mg 4
- Sodio mg 19
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Il frappè alla banana è una bevanda cremosa, fresca e dissetante, realizzata con pochi ingredienti come banane, ghiaccio e latte. L'aggiunta di latte è quello che differenzia un frappè da un frullato, che viene realizzato solo con frutta e acqua. Questa bibita aromatizzata alla cannella è ideale per ritrovare sollievo nei giorni più caldi.
La banana, oltre ad essere un frutto molto saporito è molto nutriente perché ha un alto contenuto energetico, provate questo frappè anche a colazione, vi aiuterà a ricaricarvi e ad affrontare meglio la giornata! Per una colazione diversa, provate anche il frappè ai frutti di bosco e il frappè alla fragola!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 500 grammi
- Banane 300 g
- Ghiaccio 60 g
- Cannella in stecche 2 g
- Latte intero 150 g
Come preparare il Frappè alla banana

Per preparare il frullato alla banana procedete sbucciando le banane 1 e tagliandole in tocchetti 2. Quindi inserite nel mixer i pezzetti di banana appena tagliati 3.

Unite anche la cannella 4, i cubetti di ghiaccio 5 e il latte freddo 6.

Azionate il mixer fino ad ottenere un composto denso e cremoso 7. Quindi versatelo nei bicchieri 8 e decorate con qualche pezzetto di cannella 9. Servite subito il frappè alla banana e gustatelo ben freddo!
Consiglio
Conservazione
-
Titan-Klunedì 15 agosto 2022Si può fare senza ghiaccio?Redazione Giallozafferanomartedì 16 agosto 2022@Titan-K:Ciao, se preferisci puoi anche omettere il ghiaccio.
-
Giovanna1102domenica 03 luglio 2022Si può usare il.latte di mandorle? nel caso la quantità è smp uguale ?Redazione Giallozafferanolunedì 04 luglio 2022@Giovanna1102: ciao! puoi usare anche il latte di mandorle e regolare la dose in base alla densità desiderata!