Frappè alla banana

/5

PRESENTAZIONE

Il frappè alla banana è una bevanda cremosa, fresca e dissetante, realizzata con pochi ingredienti come banane, ghiaccio e latte. L'aggiunta di latte è quello che differenzia un frappè da un frullato, che viene realizzato solo con frutta e acqua. Questa bibita aromatizzata alla cannella è ideale per ritrovare sollievo nei giorni più caldi.

La banana, oltre ad essere un frutto molto saporito  è molto nutriente perché ha un alto contenuto energetico, provate questo frappè anche a colazione, vi aiuterà a ricaricarvi e ad affrontare meglio la giornata! Per una colazione diversa, provate anche il frappè ai frutti di bosco e il frappè alla fragola!

INGREDIENTI
Ingredienti per 500 grammi
Banane 300 g
Ghiaccio 60 g
Cannella in stecche 2 g
Latte intero 150 g
Preparazione

Come preparare il Frappè alla banana

Frappè alla banana

Per preparare il frullato alla banana procedete sbucciando le banane 1 e tagliandole in tocchetti 2. Quindi inserite nel mixer i pezzetti di banana appena tagliati 3.

Frappè alla banana

Unite anche la cannella 4, i cubetti di ghiaccio 5 e il latte freddo 6.

Frappè alla banana

Azionate il mixer fino ad ottenere un composto denso e cremoso 7. Quindi versatelo nei bicchieri  8 e decorate con qualche pezzetto di cannella 9. Servite subito il frappè alla banana e gustatelo ben freddo!

Consiglio

Se volete dolcificare il vostro frappè, aggiungete un cucchiaino di miele, renderà il tutto più dolce... In alternativa alla cannella potete aromatizzare il frappè con un cucchiaino di cacao!

Conservazione

È consigliabile consumare subito il frappè alla banana, per evitare che la frutta si ossidi. Si sconsiglia la congelazione!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI50
  • jamila6869
    martedì 02 gennaio 2024
    ho tre domande : 1. si può fare con un altro frutto ? 2. quali sono le dosi per una persona ? 3. si può anche fare senza cannella ? la ringrazio
    Redazione Giallozafferano
    martedì 02 gennaio 2024
    @jamila6869:Ciao, puoi realizzare il frappè con le mele, puoi dividere questi dosaggi per 4 per ottenere la singola porzione. Se non gradisci la cannella puoi ometterla.
  • Titan-K
    lunedì 15 agosto 2022
    Si può fare senza ghiaccio?
    Redazione Giallozafferano
    martedì 16 agosto 2022
    @Titan-K:Ciao, se preferisci puoi anche omettere il ghiaccio.
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto