Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Frappè alla fragola

/5

PRESENTAZIONE

Il frappé alla fragola è una bevanda rinfrescante e delicata, preparata con latte freddo, fragole fresche, zucchero e ghiaccio. Tutti gli ingredienti vengono frullati insieme per ottenere una bibita cremosa e dissetante, ideale da gustare in un pomeriggio estivo magari a bordo piscina con un gruppo di amici! Per accontentare tutti potreste prepare anche altre varianti come: il frappè alla banana oppure il frappè ai frutti di bosco! Gustate i vostri frappè ben freddi per assaporarne al meglio tutta la cremosità!

INGREDIENTI
Fragole 250 g
Latte intero 180 g
Zucchero 5 g
Ghiaccio 50 g
Preparazione

Come preparare il Frappè alla fragola

Per preparare il frappè alla fragola, iniziate dalla pulizia della frutta. Lavate per bene le fragole ed eliminate la parte verde 1, quindi tagliatele in 4 2 e mettetele da parte 3.

A questo punto versate il ghiaccio in un mixer 4, aggiungete le fragole precedentemente tagliate 5 e anche il latte 6.

In ultimo unite lo zucchero 7 e azionate il mixer fino ad avere un composto cremoso ed omogeneo 8. Versate il tutto nei bicchieri e decorate con una fragolina, intagliandola dal basso 9. Servite il frappè alla fragola ben freddo!

Conservazione

È consigliabile consumare subito il frappè alle fragole, per evitare che la frutta si ossidi. Si sconsiglia la congelazione!

Consiglio

Per rendere il frappè alla fragola più cremoso potete aggiungere una o due palline di gelato; nel caso risultasse troppo denso aggiungete un pò di latte! Per aromatizzare il vostro frappè aggiungete delle foglioline di menta!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI41
  • Marin Francesco
    lunedì 07 febbraio 2022
    non mi piace invece di essere un frappè sembrava acqua
    Redazione Giallozafferano
    martedì 08 febbraio 2022
    @Marin Francesco :Ciao, potrebbe dipendere dai frutti, usa sempre quelli di stagione e maturi.
  • 1975fede1975
    domenica 25 aprile 2021
    Ciao, invece di aggiungere il gelato per addensare il frappé potrei aggiungere un altro frutto (ad esempio una banana)?
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 26 aprile 2021
    @1975fede1975: CIao, puoi provare ma otterresti più un frullato che un frappè!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter