Frappè alla fragola
- Senza glutine
- Energia Kcal 202
- Carboidrati g 25.9
- di cui zuccheri g 25.9
- Proteine g 8
- Grassi g 7.4
- di cui saturi g 3.86
- Fibre g 3.7
- Colesterolo mg 20
- Sodio mg 90
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 5 min
- Dosi per: 2 persone
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Il frappé alla fragola è una bevanda rinfrescante e delicata, preparata con latte freddo, fragole fresche, zucchero e ghiaccio. Tutti gli ingredienti vengono frullati insieme per ottenere una bibita cremosa e dissetante, ideale da gustare in un pomeriggio estivo magari a bordo piscina con un gruppo di amici! Per accontentare tutti potreste prepare anche altre varianti come: il frappè alla banana oppure il frappè ai frutti di bosco! Gustate i vostri frappè ben freddi per assaporarne al meglio tutta la cremosità!
- INGREDIENTI
- Fragole 250 g
- Latte intero 180 g
- Zucchero 5 g
- Ghiaccio 50 g
Come preparare il Frappè alla fragola
Per preparare il frappè alla fragola, iniziate dalla pulizia della frutta. Lavate per bene le fragole ed eliminate la parte verde 1, quindi tagliatele in 4 2 e mettetele da parte 3.
A questo punto versate il ghiaccio in un mixer 4, aggiungete le fragole precedentemente tagliate 5 e anche il latte 6.
In ultimo unite lo zucchero 7 e azionate il mixer fino ad avere un composto cremoso ed omogeneo 8. Versate il tutto nei bicchieri e decorate con una fragolina, intagliandola dal basso 9. Servite il frappè alla fragola ben freddo!
Conservazione
Consiglio
-
Ciaoooooooomercoledì 19 luglio 2023Ciao. Potrei sostituire il latte con dell'acqua?Redazione Giallozafferanomercoledì 19 luglio 2023@Ciaoooooooo: ciao! ci dispiace ma non è la stessa cosa!
-
chantal.domenica 14 maggio 2023ciao, il frappè è buonissimo ma per ottenere dosi per una sola persona quali sono gli ingredienti?Redazione Giallozafferanolunedì 15 maggio 2023@chantal.: ciao! dimezza tutte le dosi!