French toast di panettone

PRESENTAZIONE

Il French toast non è solo una golosa colazione con cui iniziare la giornata, ma anche un modo creativo per utilizzare il pane raffermo. Questa volta abbiamo deciso di sostituire il pane con il panettone, uno degli avanzi più comuni delle festività natalizie, per proporvi il French toast di panettone! Ispirati dai classici pancake della colazione all’americana, abbiamo impilato le fette dorate di panettone su un piatto alternandole con scaglie di cioccolato fondente e irrorando il tutto con abbondante sciroppo d’acero… Lasciatevi ispirare anche voi dalle nostre ricette e servite il French toast di panettone ogni volta in modo diverso, per esempio con l’aggiunta di mele caramellate!

Leggi anche: French toast

Preparazione

Come preparare il French toast di panettone

Per preparare il French toast di panettone, per prima cosa tagliate il panettone in 10 fette di circa 2 cm di spessore 1. Tritate il cioccolato fondente 2 e tenetelo da parte, poi versate le uova in una ciotola 3.

Sbattete le uova con una frusta, poi aggiungete il latte 4 e la cannella 5 e mescolate ancora per amalgamare il tutto. Ora fate sciogliere una noce di burro in una padella 6.

Intingete le fette di panettone da entrambi i lati nel composto di uova e latte 7, poi fatele tostare nella padella per circa 2 minuti per lato 8, finché non saranno belle dorate 9. Proseguite in questo modo con il resto del panettone, aggiungendo altro burro nella padella nel caso diventi troppo asciutta.

Siete pronti per assemblare il vostro French toast: adagiate una fetta di panettone nel piatto, guarnite con il cioccolato tritato 10 e coprite con un’altra fetta di panettone 11. Aggiungete ancora del cioccolato tritato e irrorate con lo sciroppo d’acero 12: il vostro French toast di panettone è pronto per essere gustato!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito il French toast di panettone.

Consiglio

Se preferite potete accompagnare il French toast di panettone con frutti rossi freschi o con una pallina di gelato!

RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo