Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Friarielli e uova in padella

/5

PRESENTAZIONE

Sarà capitato a tutti di rientrare stanchi dal lavoro e non avere tanta voglia di cucinare, ma non preoccupatevi ci siamo noi a salvarvi! Di sicuro non potrete andare a letto senza cena, quindi vogliamo condividere con voi una delle nostre ricette preferite: friarielli e uova in padella! Pronti in pochissimi minuti e davvero squisiti sono perfetti per questi momenti!
Il soffritto di aglio e peperoncino si sposa benissimo con il gusto leggermente amarognolo di questa verdura tipicamente invernale, che non va confusa con i friggitelli, ovvero i piccoli peperoni dolci a forma di cornetto. Saltate rapidamente le sue foglie, giusto il tempo di farle intenerire e nel mentre tostate anche una fetta di pane, vi assicuriamo che non potrete farne a meno... il tuorlo fondente di questa ricetta lo richiede assolutamente! I pinoli tostati saranno il tocco in più, quello che renderà così speciale questo piatto velocissimo da preparare. Scopriamo insieme tutti i passaggi!

Ecco altre ricette con i friarielli da provare:

Preparazione

Come preparare i Friarielli e uova in padella

Per preparare i friarielli e uova in padella iniziate dal soffritto: tagliate a fettine sottili uno spicchio d’aglio sbucciato 1 e un peperoncino fresco 2. Versate un filo abbondante d’olio in un padellino antiaderente o di ghisa e lasciate soffriggere l’aglio e il peperoncino a fiamma bassa per pochi minuti 3.

Aggiungete i friarielli direttamente congelati 4 e lasciateli stufare, alzando leggermente la fiamma 5. Non appena si saranno scongelati aggiungete un pizzico di sale 6.

Terminate la cottura dei friarielli 7 e nel frattempo versate i pinoli in un padellino 8 per tostarli 9.

Non appena i friarielli saranno cotti allargateli leggermente in modo da creare due cavità dove versare le uova 10. Lasciatele cuocere qualche minuto fino a che l’albume non sarà ben cotto, mentre il tuorlo deve rimanere morbido 11. Versate i pinoli e condite con sale e pepe se volete. Le vostre uova sono pronte, servitele ben calde 12.

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento.

Consiglio

Se non amate il piccante potete omettere il peperoncino.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter