Frullato di frutta

/5

PRESENTAZIONE

Il frullato di frutta è un salutare drink a base di frutta mista, la cui consistenza è resa ancor più cremosa dall'aggiunta di latte fresco.

Il frullato di frutta è uno spezzafame ideale nei mesi caldi. Buono, nutriente e ricco di vitamine è una ricetta ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini!

Il frullato di frutta può essere preparato utilizzando la frutta che più vi piace e la frutta di stagione e può essere arricchito con del latte, come nella nostra ricetta o con del succo d'arancia, secondo i vostri gusti!

INGREDIENTI
Ingredienti:
Pesche 2
Banane 2
Fragole 200 g
Kiwi 2
Latte intero 60 ml
Preparazione

Come preparare il Frullato di frutta

Per preparare il frullato di frutta iniziate sbucciando il kiwi, poi tagliatelo a cubetti eliminando la parte bianca centrale 1. Lavate la pesche, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Lavate le fragole, eliminate il picciolo verde e tagliatele a metà, in ultimo sbucciate le banane e tagliatele a rondelle 2. Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!

Consiglio

Per realizzare il frullato di frutta potete utilizzare la frutta che preferite o la frutta di stagione, oltre alla frutta che abbiamo utilizzato per questa ricetta potete utilizzare lamponi, melone, albicocche, mele, pere, mango, mirtilli etc.
Potete inoltre sostituire il latte con lo stesso quantitativo di succo d’arancia. Per chi desiderasse un frullato più dolce, consigliamo di aggiungere un cucchiaio di zucchero o del miele!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI78
  • Lety09
    sabato 05 settembre 2020
    ciao, senon ho le fragole ed il kiwi va bene comunque o no? e se non va bene con cosa potrei sostituirli?
    Redazione Giallozafferano
    sabato 05 settembre 2020
    @Lety09: ciao, puoi fare una prova con la frutta che hai a disposizione
  • Kry968
    mercoledì 22 luglio 2020
    Ciao posso aggiungere bevande vegetali al posto del latte?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 22 luglio 2020
    @Kry968: Ciao, certo!