Frullato di frutta

PRESENTAZIONE

Il frullato di frutta è un salutare drink a base di frutta mista, la cui consistenza è resa ancor più cremosa dall'aggiunta di latte fresco.

Il frullato di frutta è uno spezzafame ideale nei mesi caldi. Buono, nutriente e ricco di vitamine è una ricetta ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini!

Il frullato di frutta può essere preparato utilizzando la frutta che più vi piace e la frutta di stagione e può essere arricchito con del latte, come nella nostra ricetta o con del succo d'arancia, secondo i vostri gusti!

Leggi anche: Frullato alla banana

INGREDIENTI
CALORIE PER PORZIONE
Kcal 192
Ingredienti:
Pesche 2
Banane 2
Fragole 200 g
Kiwi 2
Latte intero 60 ml
Preparazione

Come preparare il Frullato di frutta

Per preparare il frullato di frutta iniziate sbucciando il kiwi, poi tagliatelo a cubetti eliminando la parte bianca centrale 1. Lavate la pesche, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Lavate le fragole, eliminate il picciolo verde e tagliatele a metà, in ultimo sbucciate le banane e tagliatele a rondelle 2. Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!

Consiglio

Per realizzare il frullato di frutta potete utilizzare la frutta che preferite o la frutta di stagione, oltre alla frutta che abbiamo utilizzato per questa ricetta potete utilizzare lamponi, melone, albicocche, mele, pere, mango, mirtilli etc.
Potete inoltre sostituire il latte con lo stesso quantitativo di succo d’arancia. Per chi desiderasse un frullato più dolce, consigliamo di aggiungere un cucchiaio di zucchero o del miele!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI (68)
Lascia un commento o chiedici un consiglio
  • ilaria.umbro
    giovedì 17 gennaio 2019
    molto buono l'ho provato a fare e anche molto facile😀
  • Genny1989
    domenica 27 maggio 2018
    Avrei bisogno di un'informazione non so se è qui che si possono fare delle domande, io per diversi motivi non posso preparare il frullato la mattina per cui vorrei prepararlo la sera e berlo la mattina. È possibile? Se si come conservarlo? Cambia qualcosa a livello nutrizionale?
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 28 maggio 2018
    @Genny1989: ciao! Puoi preparare il frullato la sera. Poi dovrai conservarlo in frigorifero in un vasetto di vetro, chiuso con il suo tappo e agitarlo al mattino prima di gustarlo! 
FATTE DA VOI (4)
locgreta
Frullato di frutta
angelika prando
è buonissimo solo ch
Nancy Folly
smoothie con latte fresco, fragoline di bosco, banana,lamponi e ribes.
roberto1985
frullato