Frullato di frutta

/5

PRESENTAZIONE

Il frullato di frutta è un salutare drink a base di frutta mista, la cui consistenza è resa ancor più cremosa dall'aggiunta di latte fresco.

Il frullato di frutta è uno spezzafame ideale nei mesi caldi. Buono, nutriente e ricco di vitamine è una ricetta ideale per fare apprezzare la frutta ai bambini!

Il frullato di frutta può essere preparato utilizzando la frutta che più vi piace e la frutta di stagione e può essere arricchito con del latte, come nella nostra ricetta o con del succo d'arancia, secondo i vostri gusti!

INGREDIENTI
Ingredienti:
Pesche 2
Banane 2
Fragole 200 g
Kiwi 2
Latte intero 60 ml
Preparazione

Come preparare il Frullato di frutta

Frullato di frutta

Per preparare il frullato di frutta iniziate sbucciando il kiwi, poi tagliatelo a cubetti eliminando la parte bianca centrale 1. Lavate la pesche, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Lavate le fragole, eliminate il picciolo verde e tagliatele a metà, in ultimo sbucciate le banane e tagliatele a rondelle 2. Mettete tutta la frutta nel bicchiere di un frullatore e aggiungete il latte. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Servite subito!

Consiglio

Per realizzare il frullato di frutta potete utilizzare la frutta che preferite o la frutta di stagione, oltre alla frutta che abbiamo utilizzato per questa ricetta potete utilizzare lamponi, melone, albicocche, mele, pere, mango, mirtilli etc.
Potete inoltre sostituire il latte con lo stesso quantitativo di succo d’arancia. Per chi desiderasse un frullato più dolce, consigliamo di aggiungere un cucchiaio di zucchero o del miele!

RICETTE CORRELATE
COMMENTI85
  • sarell3337
    martedì 03 settembre 2024
    E super
  • Paky1998
    domenica 31 marzo 2024
    io l'ho provato è buono ma si sente solo la banana come posso fare?
    Redazione Giallozafferano
    domenica 31 marzo 2024
    @Paky1998:Ciao, riduci la dose di banana e aumenta quella degli altri frutti per compensare.
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Segnala il contenuto

Ritieni che il contenuto sia da sottoporre alla nostra attenzione?

Segnala il contenuto