Fusilli panna, prosciutto e piselli

/5

PRESENTAZIONE

Siete alle prime armi in cucina? Non è detto che anche i piatti più semplici non richiedano piccole accortezze per risultare saporiti e gustosi! Proprio come quello che stiamo per presentarvi: fusilli panna, prosciutto e piselli. Chi almeno una volta non si è cimentato in un piatto di pasta usando questi ingredienti ed è proprio la materia prima spesso a fare la differenza: noi abbiamo usato piselli freschi, prosciutto cotto di ottima qualità e panna fresca liquida, quella che si trova nel banco frigo e che si è convinti sia ottima da utilizzare solo da montare per scenografiche torte! Pochi e semplici ingredienti abbinati insieme per un piatto fusilli panna e piselli adatto ad ogni occasione, cremoso da leccarsi i baffi!

Preparazione

Come preparare i Fusilli panna, prosciutto e piselli

Per preparare i fusilli panna, prosciutto e piselli iniziate a porre sul fuoco un tegame colmo di acqua, leggermente salata che servirà per la cottura della pasta. Prendete il prosciutto cotto e tagliatelo prima a fette e poi a dadini di circa 1 cm 1. Quindi tritate finemente la cipolla e versatela all'interno di un tegame, dove avrete aggiunto l'olio 2; lasciatela soffriffere per pochi minuti a fuoco medio e unite i piselli 3.

Aggiungete un mestolo dell'acqua di cottura della pasta e lasciate cuocere per circa 15 minuti a fuoco vivace. A questo punto versate anche il prosciutto cotto 5 e saltate tutto insieme per 2-3 minuti. Unite anche la panna 6,

mescolate 7 e lasciate cuocere a fuoco dolce per un paio di minuti 8. Nel frattempo cuocete la pasta 9

e scolatela al dente, versandola direttamente all'interno del condimento 10. Mescolate il tutto 11 per amalgamare i sapori e servite i vostri fusilli, panna e prosciutto ancora caldi!

Conservazione

I fusilli panna, prosciutto e piselli possono essere conservati in un contenitore ermetico per un giorno al massimo in frigorifero.

Consiglio

Cuocendo i piselli per soli 15 minuti otterrete la giusta consistenza e riuscirete a mantenere il loro colore acceso e brillante. Per insaporire maggiormente il piatto provate ad aggiungere una spolverata di Grana!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter
----->>>>