Germogli di soia saltati
- Senza lattosio
- Vegetariano
- Energia Kcal 83
- Carboidrati g 4.5
- di cui zuccheri g 3.6
- Proteine g 7.4
- Grassi g 4
- di cui saturi g 0.54
- Fibre g 1.3
- Sodio mg 591
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 6 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Stanchi dei soliti contorni? Armatevi di wok e salsa di soia e in men che non si dica potrete portare in tavola dei fantastici germogli di soia saltati! I germogli di soia sono un ingrediente molto comune nella cucina asiatica e cinese in particolare. Apprezzati su scala internazionale grazie alle proprietà benefiche e alla loro estrema versatilità in cucina, queste piccole piantine possono essere utilizzate in un’ampia varietà di ricette, come zuppe, insalate o portate principali... per esempio insieme al manzo piccante con peperoni! La nota piccantina delle spezie li rende perfetti anche per un divertente e leggero aperitivo etnico, magari insieme a degli edamame, una particolare varietà di fagioli di soia! Siete pronti a stupirvi e a stupire i vostri amici con i germogli di soia saltati?
- INGREDIENTI
- Germogli di soia 400 g
- Zenzero fresco 20 g
- Peperoncino fresco 1
- Olio di semi 10 g
- Salsa di soia 40 g
- Acqua 10 g
Come preparare i Germogli di soia saltati
Per preparare i germogli di soia saltati, per prima cosa sbucciate lo zenzero 1 e tagliatelo a listarelle 2; poi eliminate il picciolo del peperoncino e tagliatelo a rondelline, lasciando i semi al suo interno 3.
Scaldate bene il wok a fiamma vivace e quando sarà rovente versate l’olio di semi e successivamente unite lo zenzero 4 e il peperoncino 5. Lasciate rosolare lo zenzero e il peperoncino per un minuto, mescolando di tanto in tanto poi aggiungete i germogli di soia 6 e fateli saltare per un paio di minuti, mescolando continuamente.
Versate la salsa di soia 7 e lasciatela evaporare; una volta che la salsa di soia sarà evaporata, bagnate i germogli con l’acqua 8 e finite di saltarli, per un totale di circa 6 minuti di cottura. I vostri germogli di soia saltati e saporiti, sono pronti per essere serviti 9!
Conservazione
Consiglio
Curiosità
-
monicasisabato 21 marzo 2020Non ho il wok. Va bene una classica padella?Redazione Giallozafferanodomenica 22 marzo 2020@monicasi: ciao! certo!
-
giorgiamoscardimercoledì 09 ottobre 2019Posso usare i germogli di soia inscatolati?Redazione Giallozafferanogiovedì 10 ottobre 2019@giorgiamoscardi: Ciao, se preferisci si.