Ghiaccioli avocado e cioccolato

/5

PRESENTAZIONE

L’avocado è un frutto esotico dal colore vivace che vanta una polpa morbida e corposa dal gusto delicato che ricorda quello delle noci, una delizia contesa tra i dolci e i salati che rende ogni piatto speciale, dagli spaghettini avocado e gamberi all'avocado cheesecake. Con l’arrivo della stagione calda lo abbiamo reso anche protagonista della merenda estiva per eccellenza con i ghiaccioli avocado e cioccolato, un concentrato di gusto e freschezza tutto da mordere! Dopo aver visto quanto è facile realizzare i ghiaccioli avocado e cioccolato, scommettiamo che vi verrà voglia di provare tanti altri gusti invitanti come i ghiaccioli mango e lime,il gelato golden milk, il gelato allo yogurt e frutta su stecco oppure il gelato panna e caffè... uno più goloso dell’altro!

INGREDIENTI

Ingredienti per 10 ghiaccioli
Avocado Hass 300 g
Latte di cocco 125 g
Acqua 200 g
Miele 66 g
Succo di limone 25 g
per guarnire
Cioccolato fondente q.b.
Granella di nocciole q.b.
Preparazione

Come preparare i Ghiaccioli avocado e cioccolato

Ghiaccioli avocado e cioccolato

Per realizzare i ghiacciol avocado e cioccolato, per prima cosa pulite l’avocado: tagliatelo a metà 1, eliminate il nocciolo centrale 2, estraete la polpa con un cucchiaino e ponetela in un bicchiere dai bordi alti 3.

Ghiaccioli avocado e cioccolato

Aggiungete anche il latte di cocco 4, il miele 5, il succo di limone 6

Ghiaccioli avocado e cioccolato

e l’acqua 7. Frullate tutto con il frullatore a immersione 8 fino a ottenere una crema liscia e omogenea 9

Ghiaccioli avocado e cioccolato

Versate il composto all’interno degli stampini da ghiaccioli 10; noi abbiamo usato uno stampo da 10 ghiaccioli della capacità di 70 ml ciascuno. Inserite lo stecco 11 e ponete in freezer per almeno 4 ore. Intanto tritate il cioccolato fondente 12 e scioglietelo a bagnomaria oppure in microonde.

Ghiaccioli avocado e cioccolato

Quando i ghiaccioli saranno pronti, sformateli mettendo lo stampo sotto l’acqua corrente 13, così da facilitare l’estrazione (14-15) .

Ghiaccioli avocado e cioccolato

Ora occupatevi della decorazione: immergete la punta dei ghiaccioli nel cioccolato 16 per creare una glassatura diagonale, ricoprite la parte al cioccolato con la granella di nocciole 17 e gustate subito i vostri ghiaccioli avocado e cioccolato 18!

Conservazione

Una volta messi nello stampo con il loro bastoncino, i ghiaccioli avocado e cioccolato si conservano nello stampo in freezer per un massimo di 3 mesi.

Consiglio

Provate a variare il gusto della ricopertura usando il cioccolato bianco e granella di pistacchi.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI5
  • Tinas96
    domenica 15 maggio 2022
    Ciao! Ho usato il latte normale, senza lattosio e posso dire che il risultato è ottimo.
  • nastja
    lunedì 07 agosto 2017
    Ciao, invece dell' avocado si potrebbe magari usare altra frutta come pesche, frutti di bosco? se sì, quanta frutta dovrei mettere? grazie ????
    Redazione Giallozafferano
    lunedì 07 agosto 2017
    @nastja: ciao! Utilizzane la stessa dose ma la consistenza sarà diversa! 
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.