Ghiaccioli avocado e cioccolato
- Senza lattosio
- Energia Kcal 157
- Carboidrati g 9.1
- di cui zuccheri g 9.1
- Proteine g 2.7
- Grassi g 12.2
- di cui saturi g 2.09
- Fibre g 1.4
- Sodio mg 7
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Dosi per: 10 pezzi
- Costo: Medio
- Nota + 4 ore di raffreddamento in freezer
PRESENTAZIONE
L’avocado è un frutto esotico dal colore vivace che vanta una polpa morbida e corposa dal gusto delicato che ricorda quello delle noci, una delizia contesa tra i dolci e i salati che rende ogni piatto speciale, dagli spaghettini avocado e gamberi all'avocado cheesecake. Con l’arrivo della stagione calda lo abbiamo reso anche protagonista della merenda estiva per eccellenza con i ghiaccioli avocado e cioccolato, un concentrato di gusto e freschezza tutto da mordere! Dopo aver visto quanto è facile realizzare i ghiaccioli avocado e cioccolato, scommettiamo che vi verrà voglia di provare tanti altri gusti invitanti come i ghiaccioli mango e lime,il gelato golden milk, il gelato allo yogurt e frutta su stecco oppure il gelato panna e caffè... uno più goloso dell’altro!
Avocado and chocolate popsicles
INGREDIENTI
- Ingredienti per 10 ghiaccioli
- Avocado Hass 300 g
- Latte di cocco 125 g
- Acqua 200 g
- Miele 66 g
- Succo di limone 25 g
- per guarnire
- Cioccolato fondente q.b.
- Granella di nocciole q.b.
Come preparare i Ghiaccioli avocado e cioccolato
Per realizzare i ghiacciol avocado e cioccolato, per prima cosa pulite l’avocado: tagliatelo a metà 1, eliminate il nocciolo centrale 2, estraete la polpa con un cucchiaino e ponetela in un bicchiere dai bordi alti 3.
Aggiungete anche il latte di cocco 4, il miele 5, il succo di limone 6
e l’acqua 7. Frullate tutto con il frullatore a immersione 8 fino a ottenere una crema liscia e omogenea 9.
Versate il composto all’interno degli stampini da ghiaccioli 10; noi abbiamo usato uno stampo da 10 ghiaccioli della capacità di 70 ml ciascuno. Inserite lo stecco 11 e ponete in freezer per almeno 4 ore. Intanto tritate il cioccolato fondente 12 e scioglietelo a bagnomaria oppure in microonde.
Quando i ghiaccioli saranno pronti, sformateli mettendo lo stampo sotto l’acqua corrente 13, così da facilitare l’estrazione (14-15) .
Ora occupatevi della decorazione: immergete la punta dei ghiaccioli nel cioccolato 16 per creare una glassatura diagonale, ricoprite la parte al cioccolato con la granella di nocciole 17 e gustate subito i vostri ghiaccioli avocado e cioccolato 18!
Conservazione
Consiglio
-
Tinas96domenica 15 maggio 2022Ciao! Ho usato il latte normale, senza lattosio e posso dire che il risultato è ottimo.
-
nastjalunedì 07 agosto 2017Ciao, invece dell' avocado si potrebbe magari usare altra frutta come pesche, frutti di bosco? se sì, quanta frutta dovrei mettere? grazie ????Redazione Giallozafferanolunedì 07 agosto 2017@nastja: ciao! Utilizzane la stessa dose ma la consistenza sarà diversa!