Ghiaccioli mango e lime
- Senza lattosio
- Energia Kcal 64
- Carboidrati g 14.2
- di cui zuccheri g 13.9
- Proteine g 0.5
- Grassi g 0.5
- di cui saturi g 0.06
- Fibre g 1.6
- Sodio mg 2
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Costo: Molto basso
- Nota + 3 ore per il congelamento dei ghiaccioli
PRESENTAZIONE
Che estate sarebbe senza un bel ghiacciolo, in grado di rinfrescarci anche sotto il solleone? Se state cercando un ghiacciolo con i "superpoteri" per combattere anche il caldo più cocente, i ghiaccioli mango e lime sono ciò che fa per voi: grazie alla loro texture cremosa, data dalla polpa di mango e dal latte di mandorla, sperimenterete una consistenza e un gusto del tutto speciali, arricchiti dalle note fresche e pungenti del lime. Si preparano con pochissimi ingredienti e sono perfetti sia come spuntino o merenda per i più piccoli, sia come dessert leggero al termine di una cena tra amici. Cosa aspettate a sconfiggere la canicola estiva? Armatevi di stampo adatto e... refrigeratevi con i ghiacchioli mango e lime!E per una soluzione golosa che unisca gusto e benessere, provate il gelato golden milk!
- INGREDIENTI
- Ingredienti per 10 ghiaccioli
- Mango circa 500 g
- Zucchero 60 g
- Succo di lime (circa 2) 40 g
- Latte di mandorle 280 g
Come preparare i Ghiaccioli mango e lime
Per preparare i ghiaccioli mango e lime iniziate dal mango: pelatelo con pelapatate 1 e poi ricavatene la polpa tagliando intorno al torsolo 2; dovrete ottenere 400 g di polpa che vi servirà per la ricetta. Mettete la polpa di mango nel mixer e aggiungete lo zucchero 3.
Tagliate i lime a meta 4 e spremeteli con uno spremiagrumi 5. Versatene il succo privo di semi nel mixer, insieme al mango e allo zucchero 6.
Frullate bene e, una volta che il mango sarò ridotto in purea, aggiungete il latte di mandorla 7. Frullate di nuovo per amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi versate il composto negli stampi per ghiaccioli da 70 ml l'uno 8. Distribuite il composto in ciascuno stampo, avendo cura di lasciare 1-2 millimetri dal bordo interno dello stampino 9.
Ora posizionate il coperchio sullo stampo e infilate un bastoncino di legno per ghiaccioli nell'apposito foro 10, in modo che ogni ghiacciolo abbia il suo bastoncino 11. Mettete lo stampo in freezer per almeno 3 ore. Quando i ghiaccioli si saranno completamente ghiacciati togliete la copertura 12: i bastoncini dovranno restate ben saldi nel ghiacciolo.
Potete mettere per qualche istante lo stampo sotto l'acqua corrente, facendo attenzione a non bagnare i ghiaccioli 13: questo vi aiuterà a sformare i ghiaccioli con più facilità. Estraete delicatamente i ghiaccioli da ciascino stampino, facendo attenzione a non romperli 14 e serviteli immediatamente 15. I vostri ghiaccioli mango e lime sono pronti per essere gustati!
Conservazione
Consiglio
-
tizzi76giovedì 16 novembre 2023Ciao!! ma si può mettere anche in un unica vaschetta come se fosse un gelato?Redazione Giallozafferanovenerdì 17 novembre 2023@tizzi76: Ciao, puoi provare ma sarà più simile a una granita che a un gelato!
-
Clarissa.and.mamy_lifesabato 17 luglio 2021salve con cosa posso sostituire lo zucchero?Redazione Giallozafferanolunedì 19 luglio 2021@Clarissa.and.mamy_life: ciao! puoi provare con del miele o del dolcificante. Purtroppo non avendo provato non possiamo darti indicazioni sulle quantità!