Ghiaccioli mango e lime

PRESENTAZIONE

Che estate sarebbe senza un bel ghiacciolo, in grado di rinfrescarci anche sotto il solleone? Se state cercando un ghiacciolo con i "superpoteri" per combattere anche il caldo più cocente, i ghiaccioli mango e lime sono ciò che fa per voi: grazie alla loro texture cremosa, data dalla polpa di mango e dal latte di mandorla, sperimenterete una consistenza e un gusto del tutto speciali, arricchiti dalle note fresche e pungenti del lime. Si preparano con pochissimi ingredienti e sono perfetti sia come spuntino o merenda per i più piccoli, sia come dessert leggero al termine di una cena tra amici. Cosa aspettate a sconfiggere la canicola estiva? Armatevi di stampo adatto e... refrigeratevi con i ghiacchioli mango e lime!E per una soluzione golosa che unisca gusto e benessere, provate il gelato golden milk!

Leggi anche: Ghiaccioli

INGREDIENTI
64
CALORIE PER PORZIONE
Ingredienti per 10 ghiaccioli
Mango circa 500 g
Zucchero 60 g
Succo di lime (circa 2) 40 g
Latte di mandorle 280 g
Preparazione

Come preparare i Ghiaccioli mango e lime

Per preparare i ghiaccioli mango e lime iniziate dal mango: pelatelo con pelapatate 1 e poi ricavatene la polpa tagliando intorno al torsolo 2; dovrete ottenere 400 g di polpa che vi servirà per la ricetta. Mettete la polpa di mango nel mixer e aggiungete lo zucchero 3.

Tagliate i lime a meta 4 e spremeteli con uno spremiagrumi 5. Versatene il succo privo di semi nel mixer, insieme al mango e allo zucchero 6.

Frullate bene e, una volta che il mango sarò ridotto in purea, aggiungete il latte di mandorla 7. Frullate di nuovo per amalgamare bene tutti gli ingredienti e poi versate il composto negli stampi per ghiaccioli da 70 ml l'uno 8. Distribuite il composto in ciascuno stampo, avendo cura di lasciare 1-2 millimetri dal bordo interno dello stampino 9.

Ora posizionate il coperchio sullo stampo e infilate un bastoncino di legno per ghiaccioli nell'apposito foro 10, in modo che ogni ghiacciolo abbia il suo bastoncino 11. Mettete lo stampo in freezer per almeno 3 ore. Quando i ghiaccioli si saranno completamente ghiacciati togliete la copertura 12: i bastoncini dovranno restate ben saldi nel ghiacciolo.

Potete mettere per qualche istante lo stampo sotto l'acqua corrente, facendo attenzione a non bagnare i ghiaccioli 13: questo vi aiuterà a sformare i ghiaccioli con più facilità. Estraete delicatamente i ghiaccioli da ciascino stampino, facendo attenzione a non romperli 14 e serviteli immediatamente 15. I vostri ghiaccioli mango e lime sono pronti per essere gustati!

Conservazione

Una volta messi nello stampo con il loro bastoncino, i ghiaccioli mango e lime si conservano nello stampo in freezer per un massimo di 3 mesi.

Consiglio

Per accorciare i tempi di congelamento, potete utilizzare il mango surgelato e frullarlo insieme agli altri ingredienti, in modo da mettere negli stampi il composto del ghiacciolo già ben freddo.

11 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • MarziaC87
    martedì 21 maggio 2019
    Sono allergica alle mandorle( tutta la frutta secca) posso mettere una altra bevanda vegetale? tipo al cocco o riso?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 22 maggio 2019
    @MarziaC87: ciao! puoi utilizzare il latte di cocco!
  • Amo la cucina
    martedì 27 giugno 2017
    buoni ,bravi!
1 FATTA DA VOI
giulix💄💄
Buonissimi 🤤!!! io al posto del lime però ho messo il limone 🍋
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo