Gnocchetti con polpa di granchio e gamberetti
- Energia Kcal 233
- Carboidrati g 31.3
- di cui zuccheri g 3
- Proteine g 15.2
- Grassi g 4.4
- di cui saturi g 1.98
- Fibre g 2.6
- Colesterolo mg 75
- Sodio mg 529
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Medio
PRESENTAZIONE
Gli gnocchetti con polpa di granchio e gamberetti sono un primo piatto di pesce molto delicato e sfizioso: gli gnocchetti di patate vengono infatti conditi con un sughetto di polpa di granchio, gamberetti e pomodoro, reso più cremoso dall'aggiunta di Philadelphia classico. Questa ricetta, pronta davvero in pochi minuti, è l'ideale per stupire i proprio ospiti o la propria famiglia quando si ha poco tempo a disposizione! Gli gnocchetti con polpa di granchio e gamberetti è la ricetta ideata da Sofia Mezzini, vincitrice della prova "Mischialo" del concorso "Stelle in Cucina" di Philadelphia.
Per una variante gustosa realizzate gli gnocchetti seguendo la nostra ricetta degli gnocchi di zucchine!
- INGREDIENTI
- Granchio polpa 150 g
- Gamberi 100 g
- Gnocchetti di patate 350 g
- Scalogno 1
- Burro 10 g
- Passata di pomodoro 200 g
- Formaggio fresco spalmabile 1 cucchiaio
- Prezzemolo 1 ciuffo
- Vino bianco ½ bicchiere
Come preparare gli Gnocchetti con polpa di granchio e gamberetti
Per preparare gli gnocchetti con polpa di granchio e gamberetti iniziate pulendo e lessando i gamberetti in acqua salata 1. Tritate quindi lo scalogno e fatelo imbiondire con l'olio e una noce di burro 2, aggiungete poi, la polpa di granchio 3
e i gamberetti 4. Irrorate quindi con il vino bianco 5 e lasciatelo evaporare. Aggiungete ora la passata di pomodoro 6 e salate.
Una volta che il sugo si sarà rappreso,aggiungete un cucchiaio abbondante di Philadelphia classico 7 e amalgamate il tutto. Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata 8, scolateli e fateli saltare in padella con il sugo. Aggiungete infine, una manciata di prezzemolo tritato 9 e servite gli gnocchetti immediatamente!
-
Marcocolnamercoledì 04 settembre 2019buonasera.. la polpa di granchio l'ho trovata 😉😉volevo sapere un'altra informazione.. 350 grammi di gnocchi non sono pochi per quattro persone ?? 🤔grazieRedazione Giallozafferanogiovedì 05 settembre 2019@Marcocolna:Ciao, riteniamo che sia la dose idonea tenendo conto del condimento e della loro consistenza, ma se preferisci puoi aumentare la dose per i tuoi ospiti.
-
Marcocolnadomenica 25 agosto 2019ciao.. una domanda:la polpa di granchio dove posso trovarla? e quale consigliereste? perché non riesco proprio a trovarla! grazie 😉Redazione Giallozafferanodomenica 25 agosto 2019@Marcocolna: Ciao, puoi trovarla nei supermercati più forniti, fresca o congelata!