Granita di anguria, fragoline di bosco e Vodka
- Senza glutine
- Senza lattosio
- Energia Kcal 159
- Carboidrati g 36.3
- di cui zuccheri g 36.3
- Proteine g 0.6
- Grassi g 0.1
- Fibre g 0.5
- Sodio mg 5
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 40 min
- Dosi per: 6 persone
- Costo: Molto basso
PRESENTAZIONE
Quante volte durante le vostre passeggiate estive, vi siete fermati in una gelateria e avete optato per una freschissima granita per rifocillarvi? Vi sarete sicuramente chiesti il segreto di tanta bontà, e noi vi spieghiamo passo passo come preparare questo delizioso dessert direttamente a casa vostra. Vi proponiamo un'idea originale e sfiziosa, simile al sorbetto, che lascerà a bocca aperta tutti i vostri amici: la granita di anguria, fragoline di bosco e Vodka! L'anguria, uno dei frutti estivi più dissetanti e rinfrescanti, fa coppia con le fragoline di bosco dando vita ad mix esplosivo di dolcezza, tutto da gustare! L'aggiunta di vodka darà un tocco di sapore irrestistibile al dessert, perfetto da assaporare dopo il vostro pasto ma anche per un aperitivo rinfrescante diverso dal solito... avete per esempio già provato la granita al vino rosso?
- INGREDIENTI
- Cocomero (anguria) (polpa) 600 g
- Fragoline di bosco 100 g
- Vodka 30 g
- Zucchero 180 g
- Succo di limone 40 g
Come preparare la Granita di anguria, fragoline di bosco e Vodka
Per preparare la granita di anguria, fragoline di bosco e Vodka, per prima cosa prendete l'anguria: con un coltello incidetela 1 fino a tagliarla in due 2, poi tagliatela a fette 3 e successivamente riducetela in piccoli pezzi.
In un mixer versate l'anguria tagliata a pezzetti e le fragoline di bosco 4, quindi spremete il limone 5 e filtrate il succo aiutandovi con un colino 6.
Versate il succo di limone insieme all'anguria e al limone 7, quindi unite la vodka 8, lo zucchero 9 e frullate il tutto fino ad ottenere un composto dalla consistenza piuttosto fluida.
Versate il composto in una gelatiera 10 e azionatela per 30 minuti 11. Trascorsi i 30 minuti, la vostra granita di anguria, fragoline di bosco e Vodka è pronta per essere gustata 12!
Conservazione
Consiglio
-
gabibbo83martedì 27 giugno 2023ma si può fare senza la vodka ? grazieRedazione Giallozafferanomartedì 27 giugno 2023@gabibbo83:Certamente, se preferisci puoi ometterla.
-
Koalinasabato 08 agosto 2015C'è un errore: nella preparazione avete scritto di aggiungere l'acqua invece è la vodka quella da versare insieme agli altri ingredienti!!Sonia Peronacisabato 08 agosto 2015@Koalina: Ciao! Ti ringraziamo per la segnalazione e ci scusiamo per la svista: abbiamo provveduto a modificare