Grilled cheese sandwich

PRESENTAZIONE

Grilled cheese sandwich

Oggi è un giorno fantastico, oggi è un giorno formaggioso, un giorno che aspettavano tutti nella redazione di GialloZafferano. Oggi si prepara il grilled cheese sandwich, un sandwich che attirerà chiunque si avvicini alla vostra cucina! Ci sarà un black-out delle papille gustative, la corsa all’ultimo morso! La cosa che più vi farà innamorare di questo sandwich americano sarà la combinazione tra la croccantezza del pane e la morbidezza del formaggio che si scioglie in bocca. E siate generosi con il formaggio perché, come dice Manuel, "dovrà essere un formaggio al sandwich e non un sandwich al formaggio"! Che sia per una ricca colazione, per un brunch o per una merenda, d'estate come d'inverno, realizzate anche voi questo golosissimo grilled cheeese sandwich, abbandonate le forchette e lasciatevi conquistare dal suo cuore filante... morso dopo morso!

Leggi anche: ClubHouse Sandwich

INGREDIENTI
Pane bianco in cassetta (8 fette) 240 g
Cheddar a pasta bianca 160 g
Burro a temperatura ambiente q.b.
Preparazione

Come preparare il Grilled cheese sandwich

Per preparare il grilled cheese sandwich come prima cosa occupatevi di tagliare il pane in cassetta a fette, dovrete ricavarne 8 spesse circa 1,5 cm 1. Poi imburratele tutte e 8 solo da un lato 2. Con una grattugia a fori larghi grattugiate il cheddar 3

e distribuitene una dose generosa su 4 fette, cospargendo sul lato non imburrato 4. Chiudete con l'altra fetta di pane, con la parte imburrata verso l'esterno 5: in questo modo tutti e 4 i sandwich avranno all'interno il formaggio e all'esterno la parte imburrata. Lasciate scaldare bene una padella antiaderente su fuoco moderato e adagiatevi il vostro sandwich 6.

Coprite con un coperchio 7 e attendete un paio di minuti. Girate il sandwich, schiacciatelo leggermente 8 per favorire lo scioglimento del formaggio; coprite di nuovo 9 e cuocete ancora per 1 minuto.

Quando il formaggio sarà completamente fuso il vostro grilled cheese sandwich sarà pronto. Trasferitelo su un tagliere 10 e dividetelo a metà, in modo da ricavare 2 triangoli 11. Non vi resta che gustare il grilled cheese sandwich ben caldo e filante 12

Conservazione

Si consiglia di gustare il grilled cheese sandwich al momento; si sconsiglia qualsiasi forma di conservazione.

Consiglio

Utilizzate il formaggio che più amate: Emmenthal o Caciocavallo andranno benissimo! Noi abbiamo utilizzato un cheddar poco stagionato, circa 8-10 mesi, che ha un colore più chiaro rispetto a quello classico e un sapore più delicato.

 

30 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • emarusic
    domenica 07 aprile 2019
    Grazie, le tue ricette sono sempre un successo. I miei figli sono tuoi grandi fan!
  • AMP
    mercoledì 05 aprile 2017
    Vivo in USA e qui gli autoctoni dicono di usare la maionese al posto del burro. Si'? No? Forse?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 05 aprile 2017
    @AMP: ciao smiley noi preferiamo utilizzare il burro! 
2 FATTE DA VOI
valefabri
Con filante
sheep90
oltre alla ricetta descritta ci ho aggiunto del peperoncino
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo