Hamburger di salmone

/5

PRESENTAZIONE

Hamburger di salmone

Gli hamburger di salmone sono un secondo piatto velocissimo da preparare e assai sfizioso, un'originale e leggera alternativa rispetto al classico hamburger di carne.

Gli hamburger di salmone sono preparati con filetti di salmone fresco, aromatizzati con cipollotto, aneto e peperoncino e resi ancora più gustosi dalla senape delicata.

Gli hamburger di salmone sono davvero semplicissimi e veloci da preparare ma lasceranno i vostri commensali a bocca aperta!

Per un piatto unico servite gli hamburger di salmone accompagnandoli con delle fette di pane ai 5 cereali, maionese e una fresca insalatina verde.

INGREDIENTI
Ingredienti per 4 hamburger
Filetto di salmone spellato e deliscato 400 g
Aneto tritato 1 cucchiaio
Senape delicata 1 cucchiaio
Cipollotto fresco 2
Peperoncino fresco 1
Pangrattato 2 cucchiai
Uova 1
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare l'Hamburger di salmone

Hamburger di salmone

Per preparare gli hamburger di salmone per prima cosa sminuzzate a cubettini il filetto di salmone spellato e deliscato, tagliatelo prima a striscioline alte circa un cm e poi dividetele in cubetti 1. Triturate anche i 2 cipollotti 2, l'aneto e la metà di un peperoncino fresco, dopo averlo privato dei semini interni. Mettete quindi il salmone in una ciotola, aggiungete i cipollotti 3,

Hamburger di salmone

il peperoncino e l'aneto tritati 4 e mescolate bene, incorporate anche un cucchiaio di senape dolce (delicata) e regolate di sale e di pepe 5. In ultimo aggiungete un uovo e due cucchiai di pangrattato 6. Mescolate quindi bene per amalgamare gli ingredienti.

Hamburger di salmone

Suddividete il composto in 4 parti uguali e con le mani che avrete bagnato con dell'acqua o con l'apposito attrezzo, formate i 4 hamburger 7. Ungete una padella antiaderente con pochissimo olio extravergine di oliva e cuocetevi gli hamburger di salmone 2 minuti circa per lato 8, girandoli appunto a metà cottura 9. Servite l'hamburger di salmone accompagnandolo con della maionese e un'insalatina verde, altrimenti all'interno di un panino.

RICETTE CORRELATE
COMMENTI108
  • nattyu6400
    sabato 02 marzo 2024
    Mi è piaciuta la ricetta ho omessoil peperoncino e l' onesto comunque è venuta bene
  • fflapp
    mercoledì 20 settembre 2023
    possono essere congelati?
    Redazione Giallozafferano
    mercoledì 20 settembre 2023
    @fflapp: Ciao, se hai utilizzato ingredienti freschi sì!
Newsletter
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.