Hamburger in friggitrice ad aria
- Senza glutine
- Senza lattosio
- Difficoltà: Facile
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 20 min
- Dosi per: 4 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Serata hamburger in vista? Con la ricetta degli hamburger in friggitrice ad aria il delivery sarà solo un ricordo! Gli hamburger fatti in casa sono facili e veloci da preparare e grazie a questo metodo di cottura saranno anche più sani e leggeri… con la friggitrice ad aria infatti non avrete bisogno di aggiungere grassi ed eviterete che l’aria si riempia del tipico odore della carne grigliata. Teneri e succosi, gli hamburger in friggitrice ad aria sono perfetti da gustare come secondo piatto con un contorno di verdure o da inserire all’interno di panini ricchi e succulenti… prendete spunto dalla ricetta dell’hamburger all’italiana per esempio!
Arricchite il vostro panino scegliendo fra queste altre ricette con friggitrice ad aria:
Come preparare l'Hamburger in friggitrice ad aria
Per realizzare gli hamburger in friggitrice ad aria unite la carne trita di manzo e di maiale in una ciotola 1, poi aggiungete il sale 2, il pepe e il Grana Padano DOP grattugiato 3.
Unite anche il timo 4 e mescolate con le mani per ottenere un impasto omogeneo 5. Posizionate un coppapasta del diametro di 9 cm su un foglio di carta forno e riempitelo con 120 g di impasto 6.
Compattate la carne con il dorso di un cucchiaio o con un batticarne, a seconda della consistenza che preferite 7. Sfilate delicatamente il coppapasta 8 e procedete nello stesso modo per formare anche gli altri 3 hamburger. A questo punto tagliate la carta forno in quadrati per separare gli hamburger e maneggiarli più facilmente 9.
Adagiate gli hamburger in una friggitrice ad aria della capacità di 4,2 litri aiutandovi con la carta forno, poi rimuovetela 10. Cuocete 2 hamburger per volta a 200° per 10 minuti, girandoli a metà cottura 11. I vostri hamburger in friggitrice ad aria sono pronti per essere gustati come preferite 12!