Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Hamburger in friggitrice ad aria

/5

PRESENTAZIONE

Serata hamburger in vista? Con la ricetta degli hamburger in friggitrice ad aria il delivery sarà solo un ricordo! Gli hamburger fatti in casa sono facili e veloci da preparare e grazie a questo metodo di cottura saranno anche più sani e leggeri… con la friggitrice ad aria infatti non avrete bisogno di aggiungere grassi ed eviterete che l’aria si riempia del tipico odore della carne grigliata. Teneri e succosi, gli hamburger in friggitrice ad aria sono perfetti da gustare come secondo piatto con un contorno di verdure o da inserire all’interno di panini ricchi e succulenti… prendete spunto dalla ricetta dell’hamburger all’italiana per esempio!

Arricchite il vostro panino scegliendo fra queste altre ricette con friggitrice ad aria:

 

INGREDIENTI
Per 4 hamburger
Manzo macinato 350 g
Maiale macinati 130 g
Grana Padano DOP da grattugiare 20 g
Timo q.b.
Sale fino q.b.
Pepe nero q.b.
Preparazione

Come preparare l'Hamburger in friggitrice ad aria

Per realizzare gli hamburger in friggitrice ad aria unite la carne trita di manzo e di maiale in una ciotola 1, poi aggiungete il sale 2, il pepe e il Grana Padano DOP grattugiato 3.

Unite anche il timo 4 e mescolate con le mani per ottenere un impasto omogeneo 5. Posizionate un coppapasta del diametro di 9 cm su un foglio di carta forno e riempitelo con 120 g di impasto 6.

Compattate la carne con il dorso di un cucchiaio o con un batticarne, a seconda della consistenza che preferite 7. Sfilate delicatamente il coppapasta 8 e procedete nello stesso modo per formare anche gli altri 3 hamburger. A questo punto tagliate la carta forno in quadrati per separare gli hamburger e maneggiarli più facilmente 9.

Adagiate gli hamburger in una friggitrice ad aria della capacità di 4,2 litri aiutandovi con la carta forno, poi rimuovetela 10. Cuocete 2 hamburger per volta a 200° per 10 minuti, girandoli a metà cottura 11. I vostri hamburger in friggitrice ad aria sono pronti per essere gustati come preferite 12!

Conservazione

Gli hamburger cotti in friggitrice ad aria si possono conservare in frigorifero per massimo 2 giorni, in un contenitore ermetico.

Potete conservare gli hamburger crudi in frigorifero per un giorno, separati con carta forno. In alternativa si possono congelare.

Consiglio

Se preferite una cottura più al sangue potete cuocere gli hamburger per 8-9 minuti!

Potete aromatizzare gli hamburger in friggitrice ad aria con salvia, rosmarino, origano o maggiorana al posto del timo, oppure sostituire il Grana Padano DOP con il Pecorino o con un mix di entrambi i formaggi.

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter