in collaborazione con

Iced ginseng al caramello

/5

PRESENTAZIONE

Tazza grande o tazza piccola? E’ questa la domanda che solitamente ci viene posta quando chiediamo un ginseng al bar… noi invece vi proponiamo di prepararlo in jar, con la ricetta dell’iced ginseng al caramello! Una bevanda fresca, golosa ed energetica al tempo stesso realizzata con latte, zucchero e un ulteriore tocco di dolcezza dato dal caramello. Perfetto per una pausa a metà mattina o per la merenda del pomeriggio, l’iced ginseng al caramello sarà un’irresistibile alternativa a quello del bar!

Voglia di caffè speciali? Provate anche:

INGREDIENTI
Caffè al ginseng solubile (1 bustina) 7 g
Zucchero 3 cucchiaini
Latte intero 80 g
Acqua calda 50 g
Caramello q.b.
Ghiaccio q.b.
Preparazione

Come preparare l'Iced ginseng al caramello

Per realizzare l’iced ginseng al caramello versate il caffè al ginseng solubile in a jar 1 insieme a un cucchiaino di zucchero 2 e all’acqua calda 3.

Montate leggermente il liquido con il montalatte 4. Lasciate raffreddare per qualche minuto 5, poi aggiungete qualche cubetto di ghiaccio 6.

Unite anche il caramello 7. Nel frattempo versate il latte in un pentolino, aggiungete 2 cucchiaini di zucchero 8 e fate sciogliere sul fuoco 9.

Lasciate intiepidire leggermente il latte, poi montate per qualche secondo con il montalatte fino ad ottenere una schiuma 10. Riempite la jar con il latte e la schiuma 11 e gustate il vostro iced ginseng al caramello 12!

Conservazione

Si consiglia di consumare subito l’iced ginseng al caramello.

Diventa un esperto di Coffee Mixology

Fai il test e ricevi in regalo l’invito ad un corso online con chi di cocktail e di caffè se ne intende! Scopri insieme a Flavio Angiolillo, barman speciale di Nescafé, tutti i segreti della Coffee Mixology e prepara insieme a noi 6 originalissimi cocktail con Nescafé. Scopri di più