Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Insalata di bulgur vegana

/5

PRESENTAZIONE

Le ricette con il bulgur sono perfette per l'estate, proprio come la nostra insalata di bulgur vegana, che vi delizierà con la sua leggerezza. Un piatto unico completo, davvero facile da preparare. Al posto della classica insalata di riso, come base abbiamo scelto il bulgur, un cereale integrale dai chicchi dorati e gustosi. Lo abbiamo arricchito con tofu, prima marinato e poi grigliato, e melanzane grigliate, del peperoncino e qualche foglia di basilico per un tocco di freschezza. Una ricetta vegana e vegetariana, perfetta per un pranzo leggero, da gustare a casa, ma anche comodamente in ufficio o durante una gita. L'insalata di bulgur vegana è una ricetta davvero gustosa, perfetta per chi segue una dieta senza proteine animali, e non solo! 
Scopri le altre ricette con il bulgur:

 

Leggi la ricetta in inglese

Preparazione

Come preparare l'Insalata di bulgur vegana

Portate a bollore dell'acqua leggermente salata e cuocete il bulgur 1. Ci vorranno circa 7 minuti, ma i tempi possono variare in base alla tipologia di bulgur. Nel frattempo sbucciate uno spicchio d'aglio e schiacciatelo. Tamponate il tofu con della carta assorbente 2 e mettetelo a marinare in una ciotola con l'aglio; aggiungete mezzo peperoncino tritato 3.

Unite anche un cucchiaio d'olio 4, giratelo bene 5 e lasciatelo marinare. Quando il bulgur è cotto scolatelo e trasferitelo in una ciotola 6.

Lasciatelo intiepidire 7 e nel frattempo occupatevi delle melanzane. Spuntatele 8 e tagliatele a fette spesse 9.

Grigliate le melanzane su una griglia calda 10, cuocendole pochi minuti per lato a fiamma media. Giratele 11 e terminate la cottura. Condite con sale, origano e poco olio 12.

Grigliate ora anche il panetto di tofu su tutti i lati, ci vorranno pochi minuti 13. Quando sarà ben grigliato trasferitelo su un tagliere e tagliatelo a cubetti 14. Tagliate a pezzetti poi anche le melanzane 15.

Riprendete la ciotola con il bulgur e aggiungete: tofu 16, melanzane 17 e l'altra metà del peperoncino tagliato a fettine 18.

Spezzettate all'interno anche le foglie di basilico 19 e condite con un cucchiaio d'olio 20. Mescolate bene e servite la vostra insalata di bulgur vegana 21.

Conservazione

L’insalata di bulgur vegana è ottima anche nei giorni successivi. Conservatela in frigorifero, in un contenitore ermetico, per 2-3 giorni.

Consiglio

Per dare un tocco in più di freschezza al piatto, potete aggiungere al bulgur caldo un cucchiaio di aceto di mele.

Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter