Insalata di fagiolini, carote, mais e tonno
- Senza glutine
- Senza lattosio
- Light
- Energia Kcal 205
- Carboidrati g 18.9
- di cui zuccheri g 12.5
- Proteine g 18.4
- Grassi g 6.2
- di cui saturi g 1.15
- Fibre g 7.4
- Colesterolo mg 36
- Sodio mg 845
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 7 min
- Dosi per: 4 persone
PRESENTAZIONE
Freschezza, genuinità e gusto: tutto questo in un unico piatto è possibile? Per noi sì e ve lo dimostriamo con una pietanza estiva dai sapori delicati, colorata e sfiziosa: l’insalata di fagiolini con carote, mais e tonno. L'insalatona è il pranzo dell’estate, perfetto per chi è sempre alla ricerca di leggerezza ma non vuole rinunciare al gusto, ideale da portare in ufficio per un pranzo al volo o come salvacena nelle giornate più impegnative! Un mix di consistenze e aromi perfetto, complice una vinaigrette delicata che darà un tocco brioso al piatto rendendolo stuzzicante e appetitoso. Verdure croccanti e teneri bocconcini di tonno sono gli ingredienti protagonisti di questo piatto semplice, da personalizzare a seconda dei gusti, scegliendo gli ortaggi più graditi senza mai dimenticare la stagionalità!
Provate anche queste classiche insalatone:
- INGREDIENTI
- Fagiolini 500 g
- Tonno sott'olio al limone e pepe nero (sgocciolato) 220 g
- Carote 350 g
- Mais 150 g
- Erba cipollina tritata 2 cucchiai
- Sale fino q.b.
- Aceto balsamico q.b.
- Olio extravergine d'oliva q.b.
Come preparare l'Insalata di fagiolini, carote, mais e tonno
Per realizzare l’insalata di fagiolini con carote mais e tonno per prima cosa ponete sul fuoco una pentola colma di acqua e portate al bollore. Lavate e asciugate i fagiolini, quindi spuntateli 1 e lessate in acqua bollente per 7 minuti 2. Una volta lessati, scolateli in una ciotola con acqua e ghiaccio per bloccare la cottura 3.
Una volta raffreddati, tagliate i fagiolini a metà 4 e versateli in una ciotola ampia. Ora spuntate e pelate le carote 5, tagliatele in quarti nel senso della lunghezza 6
E poi dalle listarelle che avete ottenuto ricavate dei triangolini 7. Riprendete la ciotola con i fagiolini cotti, aggiungete il mais scolato dalla sua acqua di conservazione 8, il tonno anch’esso scolato dall’olio di conservazione 9
poi versate anche le carote 10. Insaporite con erba cipollina tritata 11, poi versate l’aceto balsamico in una ciotola e conditelo con sale 12
e olio 13, mescolate e poi versate la salsa ottenuta nella ciotola con l’insalata; consigliamo di condire all'ultimo poco prima di servire 14. La vostra insalata di fagiolini con carote mais e tonno è pronta per essere servita 15.
Conservazione
Consiglio
-
salvatore0512mercoledì 20 settembre 2023Negli ingredienti mancano sia L’ aceto balsamico che l’olio..-Redazione Giallozafferanogiovedì 21 settembre 2023@salvatore0512:Grazie della segnalazione, provvederemo a indicarli nella scheda.
-
Mich3l307sabato 10 giugno 2023ciao,ma il mais quello in barattolo va bene?Redazione Giallozafferanolunedì 12 giugno 2023@Mich3l307: Ciao, certo!