Insalata di kiwi

PRESENTAZIONE

L’insalata di kiwi è una fresca ricetta estiva preparata con saporite verdure estive e dove il frutto tipico della Nuova Zelanda si sposa con i colorati ingredienti di questa insalata. Leggera e gustosa l’insalata di kiwi è l’idelale da gustare durante la bella stagione, l’insalata di kiwi dimostra come il kiwi può essere mangiato non solo come frutta ma può essere usato anche per rendere insolita e molto originale una semplice insalata.

Leggi anche: Crostata di kiwi e mirtilli

Preparazione

Come preparare l'Insalata di kiwi

Sbucciare i kiwi 1, tagliateli in due e poi affettateli in fette spesse 3 mm 2. Lavate i peperoni poi eliminate i semi e i filamenti interni e tagliateli alla julienne 3.

Lavate i pomodorini e poi tagliate ognuno di essi in 4 spicchi 4, tagliate il peperoncino a fettine (al quale avrete già tolto i semini interni) 5 e tagliate anche il cheddar a cubetti 6:

mettete tutti gli ingredienti in una insalatiera 7, versate il succo di limone 8,  il sale, l’olio di oliva ed il mais. Mischiate tutto con delicatezza 9 e servite come accompagnamento a della carne o pesce grigliato.

26 COMMENTI
Commenta o chiedici un consiglio
  • Alberico
    sabato 09 dicembre 2017
    Buonissima, Però il kiwi non è il frutto della Nuova Zelanda, ma della Cina! In Nuova Zelanda è stato importato dalla Cina.
  • bertoldi
    mercoledì 08 novembre 2017
    buona pure .....kiwi pomodoro ruccola o cicoria(tarasco) olio e sale ....aceto o limone ....formaggio dadini secondo gusto
1 FATTA DA VOI
Periodico
Manca il peperoncino, rimane però un ottimo piatto
RICETTE CORRELATE

Ti suggeriamo