Insalata di mele e spinacini
- Senza glutine
- Vegetariano
- Energia Kcal 541
- Carboidrati g 22.1
- di cui zuccheri g 19.6
- Proteine g 19.4
- Grassi g 41.7
- di cui saturi g 12.3
- Fibre g 7.8
- Colesterolo mg 53
- Sodio mg 1023
- Difficoltà: Molto facile
- Preparazione: 10 min
- Dosi per: 2 persone
- Costo: Basso
PRESENTAZIONE
Fresche, colorate e genuine le insalate non si gustano solo nella stagione estiva ma anche in inverno, quando abbondano frutti appetitosi e croccanti che possono arricchire di gusto le nostre fantasiose bowl! Vi abbiamo stuzzicato l'appetito e la curiosità con l’insalata di cavolo cappuccio, con quella gratinata al radicchio e con quella con fagioli e zucca e oggi vi proponiamo qui un piatto salvacena, fresco e veloce, perché richiede pochi minuti di preparazione: l’insalata di mele e spinacini. Una manciate di mandorle e cubetti di primosale arricchiscono con gusto questa pietanza. E per insaporire, provate qualche goccia di miele millefiori, con il suo aroma inconfondibile conferirà una piacevole nota agrodolce a questa insalata!
- INGREDIENTI
- Mele Red Delicious 250 g
- Spinacini 100 g
- Mandorle pelate 60 g
- Primosale 150 g
- Olio extravergine d'oliva q.b.
- Sale fino q.b.
- Miele millefiori q.b.
Come preparare l'Insalata di mele e spinacini
Per realizzare l’insalata di mele e spinacini per prima cosa sciacquate sotto l’acqua corrente le foglie di spinaci e lasciatele scolare in un colino 1. Tagliate a tocchetti il primo sale 2, poi lavate con cura la mela e tagliatela a metà 3.
Eliminate il torsolo e poi affettatela 4 in modo da ottenere degli spicchi sottili 5. Versate in una ciotola lo spinacino, conditelo con il sale 6
e un filo di olio d’oliva 7. Mescolate e poi aggiungete il primo sale 8 e le fettine di mela 9.
Aggiungete per ultime le mandorle 10, insaporite con il miele millefiori 11 e servite subito l’insalata di mele e spinacini 12.
Conservazione
Consiglio
-
ArtRosimartedì 23 novembre 2021E buonissima anche senza formaggio👍
-
LauraNikolai2202martedì 24 novembre 2020Ciao! Abito in Germania e qui non si trova il primo sale. Si può usare anche un’altro tipo di formaggio? Grazie!Redazione Giallozafferanomartedì 24 novembre 2020@LauraNikolai2202: ciao, si va bene un formaggio morbido che riesci a trovare!