Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Insalata di mele e spinacini

/5

PRESENTAZIONE

Fresche, colorate e genuine le insalate non si gustano solo nella stagione estiva ma anche in inverno, quando abbondano frutti appetitosi e croccanti che possono arricchire di gusto le nostre fantasiose bowl! Vi abbiamo stuzzicato l'appetito e la curiosità con l’insalata di cavolo cappuccio, con quella gratinata al radicchio e con quella con fagioli e zucca e oggi vi proponiamo qui un piatto salvacena, fresco e veloce, perché richiede pochi minuti di preparazione: l’insalata di mele e spinacini. Una manciate di mandorle e cubetti di primosale arricchiscono con gusto questa pietanza. E per insaporire, provate qualche goccia di miele millefiori, con il suo aroma inconfondibile conferirà una piacevole nota agrodolce a questa insalata!

Preparazione

Come preparare l'Insalata di mele e spinacini

Per realizzare l’insalata di mele e spinacini per prima cosa sciacquate sotto l’acqua corrente le foglie di spinaci e lasciatele scolare in un colino 1. Tagliate a tocchetti il primo sale 2, poi lavate con cura la mela e tagliatela a metà 3.

Eliminate il torsolo e poi affettatela 4 in modo da ottenere degli spicchi sottili 5. Versate in una ciotola lo spinacino, conditelo con il sale 6

e un filo di olio d’oliva 7. Mescolate e poi aggiungete il primo sale 8 e le fettine di mela 9.

Aggiungete per ultime le mandorle 10, insaporite con il miele millefiori 11 e servite subito l’insalata di mele e spinacini 12.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito l’insalata di mele e spinacini.

Consiglio

In alternativa alle mele potete utilizzare delle pere croccanti di stagione. Il miele conferirà una nota agrodolce, se non lo gradite potete utilizzare dell’aceto balsamico per insaporire.

Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter