Insalata di mele e spinacini

/5

PRESENTAZIONE

Fresche, colorate e genuine le insalate non si gustano solo nella stagione estiva ma anche in inverno, quando abbondano frutti appetitosi e croccanti che possono arricchire di gusto le nostre fantasiose bowl! Vi abbiamo stuzzicato l'appetito e la curiosità con l’insalata di cavolo cappuccio, con quella gratinata al radicchio e con quella con fagioli e zucca e oggi vi proponiamo qui un piatto salvacena, fresco e veloce, perché richiede pochi minuti di preparazione: l’insalata di mele e spinacini. Una manciate di mandorle e cubetti di primosale arricchiscono con gusto questa pietanza. E per insaporire, provate qualche goccia di miele millefiori, con il suo aroma inconfondibile conferirà una piacevole nota agrodolce a questa insalata!

Preparazione

Come preparare l'Insalata di mele e spinacini

Per realizzare l’insalata di mele e spinacini per prima cosa sciacquate sotto l’acqua corrente le foglie di spinaci e lasciatele scolare in un colino 1. Tagliate a tocchetti il primo sale 2, poi lavate con cura la mela e tagliatela a metà 3.

Eliminate il torsolo e poi affettatela 4 in modo da ottenere degli spicchi sottili 5. Versate in una ciotola lo spinacino, conditelo con il sale 6

e un filo di olio d’oliva 7. Mescolate e poi aggiungete il primo sale 8 e le fettine di mela 9.

Aggiungete per ultime le mandorle 10, insaporite con il miele millefiori 11 e servite subito l’insalata di mele e spinacini 12.

Conservazione

Consigliamo di consumare subito l’insalata di mele e spinacini.

Consiglio

In alternativa alle mele potete utilizzare delle pere croccanti di stagione. Il miele conferirà una nota agrodolce, se non lo gradite potete utilizzare dell’aceto balsamico per insaporire.