Insalata di pollo e anguria

/5

PRESENTAZIONE

Estiva, fresca e leggera, l'insalata di pollo e anguria è il secondo piatto che fa al caso vostro durante la stagione calda quando si è in cerca di piatti sfiziosi. L'idea ci è venuta perché ogni tanto capita che avanzi un po' di pollo allo spiedo e come renderlo unico e speciale? Aggiungendo tanti freschi e colorati pezzi della regina dell'estate: l'anguria!
La sua consistenza fragrante e il sapore delicatamente zuccherino regaleranno preziose note di dolcezza a questo secondo piatto veloce. Potrete gustarlo a casa in compagnia dei vostri cari oppure portarla come schiscetta per il pranzo in ufficio o al parco: l'estate ha un gusto completamente diverso grazie all'insalata di pollo e anguria!

Altre insalate di pollo sfiziose? Abbiamo quello che fa per voi:

 

Preparazione

Come preparare l'Insalata di pollo e anguria

Per preparare l'insalata di pollo e anguria iniziate da quest'ultima. Dopo averla tagliata a fette di 2 cm 1, ricavate deli spicchi 2 e private della buccia 3.

Riducete in triangolini di 2 cm 4 e mettete in una ciotola 5. Occupatevi del pollo allo spiedo, staccate i pezzi più grandi 6.

Da questi ottenete poi degli sfilacci non troppo sottili 7, man mano raccogliete in una ciotola 8. Infine occupatevi dell'accompagnamento. Pelate a vivo il limone: basterà eliminare la buccia con un coltello in modo da togliere anche la parte bianca 9.

Quindi riducete in tocchetti la polpa 10. Ottenete delle scagliette dal pezzo di formaggio usando un pela patate o un coltello. Poi sminuzzate grossolanamente le nocciole 12.

Passate quindi alla composizione. In una ciotola versate il pollo sfilacciato, le nocciole 13, il limone 14 e l'anguria 15.

Le scaglie di formaggio 16, il timo sfogliato 17 e olio 18.

Infine aggiustate di sale e pepe 19, mescolate 20 e la vostra insalata di pollo e anguria è pronta per essere servita 21.

Conservazione

Si consiglia di consumare subito l'insalata di pollo e anguria.

Consiglio

Aggiungete delle ciliegine di mozzarella per arricchire l'insalata.