Insalata di quinoa alla greca

/5

PRESENTAZIONE

Insalata di quinoa alla greca

L'insalata di quinoa alla greca è un piatto unico estivo ricco e genuino che colorerà con gusto la vostra tavola. Ispirati dalla cucina ellenica abbiamo impreziosito la quinoa con feta, olive greche e cipolle rosse, per ricreare i profumi e gli aromi della tradizionale insalata greca. La specialità di questo piatto sarà la quinoa rossa, un finto cereale buono e versatile, tutto da scoprire! 

Venite a curiosare tra le altre delziiose ricette che abbiamo in serbo per voi:

Preparazione

Come preparare l'Insalata di quinoa alla greca

Per preparare l'insalata di quinoa alla greca iniziate dalla cottura della quinoa rossa. In un tegame versate un giro di olio di oliva 1. Aggiungete la quinoa rossa 2 e fatela tostare per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Versate l’acqua ricoprendo interamente la quinoa.

Salate 4 e cuocete la quinoa con coperchio per 25 minuti (salvo diverse indicazioni riportate sulla confezione) fino a quando la quinoa non avrà completamente assorbito l’acqua 5. A questo punto trasferitela in una ciotola a raffreddare 6

Tagliare la feta a cubetti 7. Affettate la cipolla sottilmente 8. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà o in più parti 9.

Lavate e spuntate il cetriolo alle estremità, poi affettatelo con una mandolina ottenendo fette sottili 10. Aggiungete alla quinoa la feta e le verdure. Unite anche le olive nere denocciolate 12 e la menta fresca spezzettata. 

Mescolate 13 e condite con un filo di olio di oliva 14. L'insalata di quinoa alla greca è pronta per essere servita 15.

Conservazione

L'insalata di quinoa alla greca si conserva in frigo per un giorno.

Consiglio

Se non riuscite a reperire la quinoa rossa potete usare quella più comune avendo cura di seguire le indicazioni per la cottura riportate sulla confezione.