Insalata di riso alla greca

/5

PRESENTAZIONE

Insalata di riso alla greca

Il caldo si fa sentire e per il pranzo siete indecisi fra una classica insalata di riso e una fresca insalata greca? Per non scontentare nessuno vi consigliamo di preparare una gustosa insalata di riso alla greca! Non dovrete fare altro che cuocere il riso e condirlo con gli ingredienti a crudo, ispirati al famoso piatto ellenico: pomodori, cetrioli, olive e l’immancabile formaggio feta. Il profumo del basilico aggiungerà un ulteriore tocco mediterraneo e la vostra insalata di riso alla greca sarà pronta per essere portata in tavola… o al mare!

Preparazione

Come preparare l'Insalata di riso alla greca

Per realizzare l’insalata di riso alla greca per prima cosa portate a bollore una pentola di acqua, poi salate e cuocete il riso per 10 minuti 1. Nel frattempo preparate il condimento: lavate i cetrioli e tagliateli prima a fette 2 e poi a cubetti 3.

Lavate i pomodorini e tagliateli in 4 parti 4, poi dividete le olive a metà 5. Infine riducete la feta a cubetti 6.

Versate i pomodorini in una ciotola insieme ai cetrioli 7, alle olive 8 e alla feta 9.

Spezzettate le foglie di basilico con le mani 10 e condite con sale, pepe 11 e un filo d’olio. Trascorso il tempo di cottura scolate il riso e trasferitelo in un’altra ciotola. Condite con un filo d’olio 12 e mescolate, poi lasciate raffreddare.

Quando il riso si sarà raffreddato unite il condimento 13 e mescolate bene il tutto 14. La vostra insalata di riso alla greca è pronta per essere gustata 15!

Conservazione

L’insalata di riso alla greca si può conservare in frigorifero per 2 giorni.

Consiglio

Se gradite potete sostituire il basilico con delle foglioline di menta!

Aggiungete il sale con moderazione perché la feta è già molto sapida.

Con Riso Flora porti a tavola il benessere

Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.