Per noi
la tua opinione
è importante!
Partecipa al
sondaggio

Insalata di riso con agrumi, spinacino e gamberi

/5

PRESENTAZIONE

Insalata di riso con agrumi, spinacino e gamberi

Diamo il benvenuto alla stagione estiva con un piatto unico ricco e genuino: l'insalata di riso con agrumi, spinacino e gamberi, così fresco e colorato che vi conquisterà al primo assaggio. Abbiamo scelto i gamberi rossi dal sapore delicato da abbinare a uno speciale condimento dalle note agrumate, realizzato con un mix di arance, limoni e lime, un concentrato di gusto e vitamina C! Semplice ma al tempo stesso raffinata, questa fresca insalata di riso è perfetta per rifocillarvi nelle giornate più calde, che reclamano leggerezza a tavola. Venite a scoprire la nostra ricetta semplice e appetitosa!

Preparazione

Come preparare l'Insalata di riso con agrumi, spinacino e gamberi

Per preparare l’insalata con agrumi, spinacino e gamberi iniziate dalla pulizia i gamberi: staccate la testa, il carapace 1  ed estraete l’intestino. Su un tagliere tritate in piccoli pezzetti per realizzare una tartare 2. Versate la tartare di gamberi in una ciotola e condite con 50 g di olio e un pizzico di sale 3.

Occupatevi intanto del riso, fatelo bollire  4 per il tempo indicato sulla confezione in acqua bollente e salata. Una volta pronto scolatelo 5 e tenetelo da parte. Grattugiate la scorza del limone e dell'arancia 6.

Grattugiate anche la scorza del lime 7 e insaporite con il pepe rosa. Poi con un coltello pelate a vivo il limone 8  9 e riducetelo a dadini.

Fate lo stesso procedimento per l'arancia 10 e il lime 11. Versate nella ciotola delle scorze 50 g d'olio evo 12.

Insaporite con un pizzico di sale 13 e un po' di pepe rosa, mescolate bene 14 e condite il riso 15

Aggiungete anche la polpa degli agrumi 16 e lo spinacino che avrete precedentemente spezzettato a mano grossolanamente 17. Mescolate per amalgamare 18.

 

Mescolate 19 e  impiattate il riso, adagiando in cima una quenelle di gamberi 20 e infine guarnite con le arachidi tostate e tritate 21.

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento l'insalata di riso con agrumi, spinacino e gamberi

Consiglio

Per pelare a vivo (o a supreme) gli agrumi utilizzate un coltello seghettato.

Con Riso Flora porti a tavola il benessere

Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!

Durante la prova puoi interrompere quando vuoi, senza alcun addebito. Dopo la prova GZ Club si rinnova in automatico a € 29,99/anno invece di € 49,99
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.

Newsletter