Insalata di riso con pesche, piselli e stracchino

/5

PRESENTAZIONE

L'insalata di riso con pesche, piselli e stracchino è una variante stuzzicante, colorata e genuina dell'intramontabile insalata di riso, il piatto unico estivo per eccellenza, in versione integrale. Ci siamo ispirati ai frutti della stagione più calda per arricchire in modo originale e con un tocco agrodolce questa ricca e versatile pietanza. Pisellini freschi e il tocco cremoso del formaggio fresco completano in modo gustoso l'insalata. Immancabile la nota aromatica e fresca, qui proposta con un accattivante olio alla menta che completa il piatto. Venite a scoprire quanto è semplice realizzare in casa questa appetitosa ricetta!

Preparazione

Come preparare l'Insalata di riso con pesche, piselli e stracchino

Per preparare l’insalata di riso con pesche, piselli e stracchino iniziate cuocendo il riso integrale in una pentola con acqua bollente salata per il tempo indicato dalla confezione 1, poi scolatelo e tenetelo da parte 2. Sgranate i piselli 3.

 

Sbollentate i piselli per 2 minuti 4, poi scolateli 5 in una ciotola con acqua e ghiaccio 6.

Spellateli e teneteli da parte 7. Sbollentate le foglie di menta per 10 secondi 8 e scolatele in una ciotola con acqua e ghiaccio 9.

Poi strizzatele e mettetele nel bicchiere di un mixer con l'olio 10 e frullate 11 bene in modo da ottenere un'emulsione omogenea 12.

Tagliate le pesche in 4 spicchi e poi a fettine dalla parte corta 13. Utilizzate l’olio alla menta per condire il riso 14, aggiungete il pepe rosa e i pisellini 15.

Poi unite le pesche 16 e mescolate bene 17. Se necessario aggiustate di sale. Impiattate la vostra insalata di riso e guarnite con fiocchi di stracchino spezzettati a mano direttamente nel piatto 18.

Conservazione

L'insalata di riso con pesche, piselli e stracchino si conserva in frigorifero chiuso per 2 giorni senza il formaggio.

Consiglio

La scorza dei pisellini freschi è piuttosto coriacea, pertanto abbiamo preferito eliminarla, ma in alternativa potete saltare questo passaggio e prolungare la cottura per renderli più teneri.

Con Riso Flora porti a tavola il benessere

Chicchi gustosi e ben sgranati che restano sempre al dente, mantenendo tutti i preziosi nutrimenti del riso. Scopri di più!

Chiudi
Prezzo bloccato per 24 mesi - Disdici quando vuoi
Aggiornamento Termini e Condizioni

Gentile Utente,
le nostre Condizioni e Termini d'Uso del sito sono state modificate. Le nuove Condizioni e Termini d'Uso sono entrate in vigore dal 6 Giugno 2022. Ti preghiamo di prenderne visione a questo link ed accettarle per potere proseguire con l'utilizzo del sito e ad usufruire dei servizi offerti.